Tunisia, la vacanza da sogno all inclusive è low cost: "Vi svelo quanto ho speso"

La Tunisia è uno dei Paesi da prendere in considerazione per chi ha intenzione di una vacanza da sogno: un utente ha pubblicato un video in cui ha svelato i costi sostenuti per il suo viaggio di 8 giorni.

Tra i Paesi spesso non considerati quanto meriterebbero per l'organizzazione delle proprie vacanze c'è senza dubbio la Tunisia. Situato a pochissima distanza dall'Italia, questo Paese dell'Africa settentrionale che affaccia sul Mediterraneo è in grado di offrire un'esperienza molto suggestiva ai suoi visitatori.

Visitando la Tunisia sarà possibile ammirare dei paesaggi mozzafiato che vanno dai deserti alle città, attraversando le antiche rovine romane, perdersi su delle bellissime spiagge ma anche toccare con mano una cultura molto ricca. Questo Paese è in grado dunque di offrire un'esperienza ricca e variegata, che sa accontentare al meglio qualsiasi tipologia di turisti, pronti a farsi accogliere da un popolo noto per la sua ospitalità. Il Paese, attualmente sicuro e accessibile, è raggiungibile con poche ore di volo dall'Italia e visitarlo non richiede una spesa spropositata.

Tunisia, i costi del viaggio da sogno

Tunisia, si può organizzare una vacanza low cost?
Quanto ha speso l'autore del video per il viaggio in Tunisia

Per chi è in cerca di un'esperienza di viaggio diversa dal solito, regalandosi un'avventura indimenticabile senza spendere troppo, la Tunisia potrebbe essere la meta ideale. Il Paese, infatti, ha un costo della vita molto più basso rispetto a quello degli Stati europei e quindi un viaggio low cost non è impensabile. Quanto low cost? Un video a tal proposito è stato pubblicato, di recente, da Notordinaryspaghetti, un account gestito da due giovani creatori di contenuti che si occupano di pubblicare filmati contenenti consigli e idee di viaggio. Nel filmato in questione, l'autore ha svelato proprio quanto ha speso per una vacanza di 8 giorni nel Paese.

Tra le spese elencate per il viaggio, l'autore è partito da quelle riguardanti il volo. Per un volo andata e ritorno da Bologna, la spesa è stata pari a 80 euro a testa. Per l'alloggio, ha invece prenotato un resort fronte mare con trattamento all inclusive ad Hammamet, pagando 135 euro. I trasferimenti, il cibo, le attività varie e le visite nei musei sono costati 55 euro a testa. Per l'alloggio a Tunisi, invece, non ha dovuto sborsare soldi grazie ad una promozione a lui dedicata che gli ha permesso di alloggiare gratuitamente nella Capitale del Paese. In totale, dunque, una spesa di 270 euro a persona per un viaggio da 8 giorni. A conti fatti, un vero e proprio viaggio low cost per un'esperienza difficile da dimenticare.

Lascia un commento