Stati Uniti, influencer compra 11 limoni e rimane sbalordito: "Non ricordavo costassero così tanto"

Piero Armenti, influencer italiano che vive a New York, negli Stati Uniti, ha pubblicato di recente un video in cui ha svelato quanto ha speso per l'acquisto di 11 limoni, rimanendo sbalordito per il prezzo e ammettendo di non ricordare che costassero così tanto. Ecco quanto ha pagato.

Paese che vai, usanze che trovi. Usanze, ma non solo. Anche i prezzi, infatti, variano sensibilmente tra un Paese e l'altro. Variazioni che riscontriamo quotidianamente, all'interno della stessa Italia, di tanto in tanto anche semplicemente facendo la spesa in due località separate tra loro da pochi km. Queste variazioni si accentuano, chiaramente, quando si parla di Paesi distanti da noi migliaia di chilometri e dipendono da numerosi fattori, tra cui anche la tipologia di genere alimentare che si va ad acquistare.

Spesso si dice che il costo della vita negli Stati Uniti sia mediamente più alto rispetto all'Italia. È proprio così? Per avere un termine di paragone, in alcuni casi è molto utile affidarsi ad esempi concreti. In nostro soccorso, in merito, arriva Piero Armenti, influencer italiano che vive a New York e che su TikTok, dove può contare su un seguito di quasi 500mila utenti, di frequente pubblica video con pillole di vita quotidiane proprio dagli Stati Uniti.

@pieroarmenti

un prezzo ragionevole

♬ original sound - Piero Armenti

Quanto ha speso l'influencer italiano per l'acquisto di 11 limoni a New York, negli Stati Uniti

Stati Uniti, quanto si spende per acquistare 11 limoni a New York
Lo scontrino con il prezzo degli 11 limoni acquistati negli Stati Uniti. Fonte: TikTok

In uno dei video pubblicati di recente, Piero Armenti ha acquistato dei limoni a New York, rimanendo sbalordito per quanto speso. L'influencer, infatti, ha svelato di aver acquistato 11 limoni, spendendo 22,66 dollari. Ovvero, poco più di 2 dollari per ogni limone. Sullo scontrino mostrato dall'influencer non è possibile vedere il peso degli 11 limoni: ciò che si può leggere è infatti solo la cifra unitaria e quella totale. Di certo, una spesa di circa 22 dollari per 11 limoni sembra effettivamente eccessiva. Sbalordito per quanto speso, Piero Armento ha scherzosamente detto che non ricordava che i limoni costassero così tanto.

Per questo motivo, ha chiesto un aiuto ai suoi follower invitandoli a rivelare quanto si spende in Italia per acquistare dei limoni. Tra le risposte, in effetti, emerge una media di circa 2-3 euro al chilo, dunque molto meno di quanto si spende negli Stati Uniti. Tra gli utenti che hanno commentato il video, c'è anche chi ha rivelato di spendere un euro o addirittura poco meno per l'acquisto dei limoni al supermercato. Dunque, almeno in questo caso il costo degli Stati Uniti è risultato molto più alto rispetto all'Italia.

Lascia un commento