Poste Italiane, nuova offerta di lavoro per diplomati: candidature in scadenza a breve

Poste Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro con l'obiettivo di assumere Portalettere da inserire nelle tante sedi dislocate sul territorio nazionale. Chiunque voglia candidarsi ha tempo fino al 30 giugno 2024. Tra i requisiti il diploma e la patente di guida.

Assunzioni in vista per Poste Italiane. L'azienda, infatti, ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro per soggetti in possesso da un diploma, da assumere come Portalettere all'interno di una delle sedi dislocate sul territorio nazionale. Le candidature rimarranno aperte fino al 30 giugno 2024.

Per candidarsi come Portalettere di Poste Italiane sono richiesti due requisiti: il possesso di un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale, e il possesso di una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono richieste, invece, conoscenze professionali specialistiche. Per la sola provincia di Bolzano, è richiesta la conoscenza della lingua tedesca. Per la posizione in questione viene offerto un contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi.

Come si legge nell'avviso di selezione, il candidato può indicare un'area territoriale di preferenza, ma la sede di assegnazione sarà poi individuata dall'azienda in base alle proprie esigenze. Le sedi disponibili sono le seguenti: Belluno, Bolzano, Padova, Pordenone, Treviso, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza, Udine, Trento, Bologna, Ferrara, Firenze, Forlì – Cesena, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Modena, Parma, Piacenza, Pisa, Pistoia, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Siena, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, La Spezia, Lecco, Lodi, Monza della Brianza, Milano, Mantova, Pavia, Savona, Sondrio, Varese, Novara e Verbano Cusio Ossola.

Poste Italiane assume Portalettere: tutti i dettagli dell'offerta di lavoro

I dettagli dell'offerta di lavoro di Poste Italiane
L'offerta di lavoro di Poste Italiane per Portalettere

Dopo la presentazione delle candidature, Poste Italiane selezionerà alcuni candidati e li contatterà via e-mail per sottoporgli un test di selezione basato sul ragionamento logico da svolgere online. Solo coloro che supereranno questa prima fase di seleziona potranno poi essere contattati dall'azienda per un'ulteriore fase del processo di selezione, che prevede una prova pratica e un colloquio. La prova pratica è basata sull'idoneità alla guida del motomezzo 125 a pieno carico di poste: il suo superamento è ritenuto necessario per dare luogo all'assunzione.

Al momento della prima convocazione in sede, i candidati prescelti dovranno presentare idonea documentazione che attesa il titolo di studio indicato. Le candidature vanno presentate tramite la sezione Lavora con noi presente sul sito web di Poste Italiane, dove è inoltre possibile trovare tutte le altre offerte di lavoro attualmente attive. Per presentare la propria candidatura c'è tempo fino alle 23:59 del 30 giugno 2024.

Lascia un commento