Giappone, alloggia in un mini appartamento da 20 mq e rivela il prezzo: "Mi sembra un po' eccessivo"

Una travel blogger ha raccontato di aver alloggiato in un mini appartamento a Tokyo, in Giappone. 20 metri quadrati in totale, ma i comfort non mancano. Il prezzo fa però storcere il naso agli utenti intervenuti per commentare il video.

Negli ultimi anni stanno assumendo sempre maggiore centralità nel dibattito pubblico i fenomeni di turistificazione e gentrificazione. Si tratta di quei fenomeni a causa dei quali le città vengono trasformate quasi esclusivamente in destinazioni turistiche a scapito dei residenti originali.

Il turismo può essere senza dubbio una importante fonte di reddito, anche se sempre più persone vanno a caccia dei cosiddetti viaggi low cost: non a caso, in determinate località turistiche è in costante aumento la presenza di case vacanze e bed & breakfast. Spesso realizzati in spazi ridotti. Queste soluzioni sono solitamente proposte a prezzi vantaggiosi, ma non sempre è così. Un'esperienza in merito è arrivata da Damaride, travel blogger che tramite i social network racconta le proprie esperienze di viaggio. In un video pubblicato di recente sull'account TikTok Lovelydamaride, la creatrice di contenuti ha raccontato di aver alloggiato in un mini appartamento in Giappone.

@lovelydamaride

Ci dormiresti? #giappone #tokyo

♬ These Words - Badger & Natasha Bedingfield

Giappone, com'è fatto il mini appartamento e quanto costa il pernottamento

Giappone, quanto costa dormire in un mini appartamento
Italiana svela il costo per pernottare in un mini appartamento in Giappone. Fonte: TikTok

Nel video in questione, la travel blogger ha mostrato l'interno di un mini appartamento da 20 metri quadrati a Tokyo, in Giappone. L'alloggio in questione, ha spiegato Damaride, si trova in uno dei quartieri migliori della città, ovvero Shinju, e per questo motivo le è costato tanto. L'appartamento, anche se di dimensioni ridotte, è dotato praticamente di ogni comfort incastrati però nel poco spazio a disposizione.

Nel video registrato all'interno dell'appartamento, la travel blogger ha infatti mostrato l'ampio lavandino in cucina, il frigorifero con tanto di freezer, due piastre e forno microonde per cucinare. Sono poi presenti un letto da una piazza e mezza e un piccolo tavolino. Per risparmiare spazio, il lavandino del bagno è stato posizionato nella camera principale dell'alloggio, nel quale c'è anche un piccolo guardaroba. Non manca il televisore, affiancato da un divano che all'occorrenza si trasforma in letto. Anche il bagno è di dimensioni ridotte, ma al suo interno si può trovare una doccia spaziosa. Daramide ha prenotato l'alloggio in alta stagione, ovvero nel periodo della fioritura primaverile degli alberi (Hanami) e anche per questo motivo ha speso un po' di più. Quanto, esattamente? 130 euro a notte, a cui va però aggiunta la spesa delle pulizie che non sono incluse. Si tratta, effettivamente, di un prezzo alto, eccessivo per alcuni degli utenti intervenuti a commentare: "Puoi spendere molto meno", "130 euro a notte? Mi sembra eccessivo", sono alcuni dei commenti pubblicati sotto il video.

Lascia un commento