Lombardia, nuovo concorso pubblico per diplomati: il Comune di Milano assume a tempo indeterminato

Nuovo concorso pubblico indetto in Lombardia. Il Comune di Milano, infatti, si prepara ad assumere 5 unità di personale, a tempo pieno e indeterminato, nel profilo professionale di istruttore dei servizi tecnici, area degli istruttori, ambito di attività geometra. Candidature aperte fino al 10 settembre 2024. 

Nuove opportunità lavorative per diplomati, con contratto a tempo indeterminato, presso il Comune di Milano. Di recente, infatti, è stato indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 5 posti a tempo pieno e indeterminato del profilo professionale di istruttore dei servizi tecnici, area degli istruttori, ambito di attività geometra.

I requisiti per candidarsi sono innanzitutto quelli generali per l'ammissione ai concordi: cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, maggiore età, assenza di condanne penali. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il diploma conseguito presso uno dei seguenti settori o indirizzi: diploma di istituto tecnico, afferente al settore Tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio; diploma di istituto tecnico industriale indirizzo Edilizia; qualsiasi diploma di maturità tecnica o professionale, unitamente al diploma di istituto tecnico superiore per l'innovazione e la qualità delle abitazioni. Sono ammessi anche i soggetti in possesso di una laurea triennale, un diploma universitario, una laurea magistrale, una laurea specialistica o un diploma di laurea conseguiti in determinati indirizzi specificati all'interno del bando.

Lombardia, tutti i dettagli del concorso pubblico del Comune di Milano

Milano, al via le candidature per il concorso pubblico per diplomati indetto in Lombardia
Nuovo concorso pubblico per diplomati al Comune di Milano: candidature in corso

Per partecipare al concorso pubblico è necessario presentare la propria domanda, esclusivamente per via telematica, entro le ore 12:00 del 10 settembre 2024 tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa. Tramite lo stesso portale è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Terminato il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale vera e propria. Sono due le prove previste: una scritta e una orale, ognuna delle quali assegnerà un punteggio massimo di 30 punti. Ciascuna prova si intenderà superata con un punteggio minimo di almeno 21/30. La prova scritta si svolgerà il giorno 1 ottobre 2024 in forma digitale da remoto, mentre la prova orale sarà svolta in presenza.

Concluse le due prove d'esame, la commissione si occuperà di formare la graduatoria finale di merito secondo l'ordine decrescente di punteggio. Saranno dunque dichiarati i vincitori e le vincitrici del concorso pubblico. Questi soggetti saranno poi convocati per la stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato. L'assunzione avverrà in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del comparto funzioni locali, con un trattamento economico annuo lordo pari a 21.392,87 euro.

Lascia un commento