Poste Italiane, nuova offerta di lavoro per diplomati: ancora poco tempo per candidarsi

Poste Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'inserimento di Portalettere in azienda con contratto a tempo indeterminato. Candidature aperte ancora per poco tempo: basta il diploma.

Nuove opportunità lavorative per diplomati presso Poste Italiane. Di recente, infatti, l'azienda ha pubblicato un nuovo avviso di selezione finalizzato all'assunzione di Portalettere. L'inserimento è possibile in una delle otto sedi elencate all'interno dell'offerta di lavoro. Di seguito tutti i dettagli.

Sono due i requisiti richiesti per candidarsi all'offerta di lavoro. Il primo è il titolo di studio, ovvero un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o un diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. Il secondo invece è il possesso della patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono invece richieste conoscenze professionali specialistiche.

Poste Italiane assume Portalettere, i dettagli dell'offerta di lavoro: sede, processo di selezione, candidatura

Poste Italiane, offerta di lavoro per Portalettere: i dettagli
Poste Italiane assume Portalettere in 8 città: come candidarsi all'offerta di lavoro

L'offerta di lavoro come Portalettere è attiva in queste otto sedi: Campobasso, Matera, Nuoro, Potenza, Roma, Sassari, Sud Sardegna e Teramo. Il candidato potrà indicare un'area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in base alle specifiche esigenze aziendali. Sarà comunque l'azienda ad individuare, in base alle proprie esigenze, la sede di assegnazione.

Il processo di selezione prevede, innanzitutto, la somministrazione di un test di selezione, basato sul ragionamento logico, per i candidati individuati dall'azienda. Questi soggetti saranno contattati tramite e-mail: il messaggio conterrà tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento del test. Solo chi supera questa prima fase può essere ammesso ad una successiva fase che prevede una prova d'idoneità alla guida e un colloquio. La prova d'idoneità alla guida sarà effettuata a bordo di un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta e il suo superamento è ritenuto essenziale per dare luogo all'assunzione.

L'inserimento in azienda, come si legge nell'avviso di selezione, avviene con un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata. Il candidato selezionato sarà tenuto a presentare idonea documentazione attestante il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede aziendale. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può candidarsi, entro e non oltre le 23:49 del 16 luglio 2024, compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi del sito ufficiale di Poste Italiane. Nella stessa sezione è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi.

 

Lascia un commento