Peperoni, il trucco per renderli più digeribile: "La soluzione in queste 3 mosse"

L'agronomo Daniele Paci ha fornito, in un video pubblicato nelle scorse ore, una soluzione pratica e veloce per rendere i peperoni estremamente più digeribili, sfatando anche alcuni falsi miti a riguardo. Ecco cosa bisogna fare.

Ci sono numerosi trucchi che è possibile utilizzare in cucina per iniziare a seguire uno stile alimentare sano ed equilibrato. Alcuni, in realtà, sono dei veri e propri falsi miti, spesso totalmente inutili quanto non totalmente inutili. Altri, invece, hanno effetti molto utili e in alcuni casi sono del tutto sconosciuti. Uno di questi riguarda i peperoni ed è stato svelato, di recente, da Daniele Paci.

Daniele Paci è un agronomo che, su TikTok, pubblica di frequente video con consigli e spunti molto interessanti in ambito alimentare. In uno dei filmati pubblicati di recente, Paci ha svelato un trucco per rendere i peperoni più digeribili. Innanzitutto, l'esperto ha voluto sfatare delle credenze errate proprio a proposito dei peperoni. Per prima cosa, spiegando che non ne esistono in tre colorazioni ma solo in due: gialla e rossa. Quella verde, infatti, non è una vera e propria colorazione del peperone: semplicemente, anche quelli verdi diventeranno gialli o rossi. Paci ha voluto smentire anche una credenza secondo la quale il peperone a quattro punte sarebbe più dolce in quanto femmina, mentre quello a tre punte sarebbe meno dolce in quanto maschio: si tratta, in realtà, di una credenza senza reali riscontri scientifici.

@danielepaciagronomo

Tutto sui peperoni #danielepaci #agronomo #peperoni #rosso #giallo #verde #hack #femmina #maschio

♬ suono originale - Daniele Paci

Peperoni, il trucco semplice e rapido per renderli subito più digeribili

Peperoni, così si rendono più digeribili: il trucco è semplice e veloce
Peperoni, in questo modo è possibile renderli più digeribili. Fonte: TikTok

I peperoni sono particolarmente noti per la loro scarsa digeribilità. Questo, ha spiegato, è dovuto alle loro fibre. Esiste però un trucco per renderli più digeribili. Innanzitutto, bisogna togliere la buccia ed eliminare la placenta del peperone, ovvero quella parte bianca alla quale sono attaccati i semi. E non è tutto.

Una volta cotto, se si prova a sfilacciare il peperone, le sue varie parti verranno via con tante strisce per la sua lunghezza. Ciò, ha spiegato Paci, è dovuto al fatto che le fibre sono tutte distribuite, in modo rettilineo, lungo il frutto. Se lo si vuole rendere più digeribile, dunque, è necessario accorciare le fibre del peperone. Come? Molto semplicemente, bisogna tagliarlo in maniera perpendicolare rispetto alla lunghezza delle fibre, come si può osservare nel video pubblicato dall'agronomo. In questo modo, senza buccia, senza placenta e tagliato perpendicolarmente, il peperone sarà senza dubbio molto più digeribile al consumo.

Lascia un commento