Piemonte, concorso pubblico per diplomati alla Regione: assunzioni a tempo indeterminato

La Regione Piemonte ha di recente indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 5 unità di personale da inserire come istruttore addetto ai servizi digitali con contratto a tempo pieno e indeterminato. Candidature in corso fino al 9 agosto 2024: basta il diploma.

Un nuovo concorso pubblico per diplomati, con assunzione a tempo indeterminato, è stato di recente indetto dalla Regione Piemonte. L'avviso di selezione, per titoli ed esami, è finalizzato alla copertura di 5 posti a tempo pieno, nell'area degli istruttori, in base al CCNL Funzioni Locali, profilo professionale di istruttore addetto ai servizi digitali. Due dei cinque posti sono riservati a determinate categorie di soggetti.

I requisiti per l'accesso al concorso pubblico della Regione Piemonte sono innanzitutto quelli generali: cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni previste, assenza di condanne o di procedimenti penali in corso. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, di durata quinquennale, valido per l'iscrizione a tutte le facoltà universitarie.

Piemonte, i dettagli del concorso pubblico: domanda, prove d'esame, assunzione, trattamento economico

Piemonte, concorso pubblico della Regione per diplomati: candidature in corso
Piemonte, concorso pubblico indetto dalla Regione: come candidarsi

La domanda per la partecipazione al concorso pubblico in questione va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 23:59 del 9 agosto 2024 tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa. Tramite lo stesso portale è possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Terminato il periodo utile per la presentazione delle domande di ammissione si passerà alla procedura concorsuale. L'amministrazione si riserva comunque la facoltà di istituire una prova preselettiva qualora le domande presentate fossero più di 150.

Alla procedura concorsuale vera e propria sono ammessi i primi 75 candidati meglio classificati, più ex aequo, all'eventuale prova preselettiva. Si passerà a seguire alle prove d'esame, che consisteranno in una prova scritta e in un colloquio. Ciascuna delle due prove assegna un punteggio massimo di 30 punti e si intende superato con una votazione di almeno 21 punti su 30. Assegneranno, invece, 5 punti la conoscenza della lingua inglese e 12 punti la valutazione dei titoli di merito. Al termine delle prove d'esame, la commissione formerà la graduatoria di merito in ordine decrescente di punteggio. I candidati dichiarati vincitori saranno convocati per l'assunzione, previa stipula di un contratto individuale di lavoro. L'assunzione avverrà in base a quanto previsto dal CCNL Funzioni Locali, con uno stipendio annuo lordo pari a 21.392,87 euro, più indennità di comparto, tredicesima mensilità e altre eventuali indennità spettanti. Tutti gli ulteriori dettagli non specificati nel presente articolo sono consultabili all'interno del bando di concorso.

Lascia un commento