Spagna, turista italiano mostra lo scontrino della spesa al mercato: "È assurdo"

Un turista italiano ha pubblicato un video in cui ha mostrato lo scontrino di una spesa di frutta e verdura in un mercato in Spagna, a Valencia, lamentandosi per la cifra spesa. "È assurdo": cosa ha comprato e quanto ha pagato.

L'ondata di rincari generalizzati su beni e servizi in atto ormai da diversi mesi sta colpendo l'Italia ma non solo. Anche all'estero, infatti, si segnalano importanti aumenti di prezzi anche su beni di prima necessità come frutta e verdura. Un fenomeno che sta erodendo il potere di acquisto e mettendo in difficoltà numerose famiglie.

Un esempio relativo ai rincari in atto anche all'estero è arrivato, nelle scorse ore, da un turista italiano in Spagna. L'utente in questione, infatti, ha pubblicato un video sul suo account TikTok, Scugnizzodoc, raccontando di aver fatto la spesa in un mercato in Spagna, nella città di Valencia, e mostrando lo scontrino per lamentarsi dell'importo speso, definendolo assurdo. In particolare, l'autore del video ha spiegato di aver fatto una spesa di frutta al mercato, dove generalmente i prezzi dovrebbero essere inferiore rispetto a quelli applicati nei negozi e nei supermercati.

@scugnizzodoc

Prezzi assurdi frutta in Spagna #spagna #italia #prezzi #alti #frutta #neiperte #perte #virale #foryou

♬ suono originale - Scugnizzodoc

Spagna, turista italiano a Valencia denuncia l'importo speso per frutta e verdura al mercato: il video con lo scontrino

Turista italiano mostra lo scontrino della spesa in un mercato in Spagna
Lo scontrino della spesa in Spagna pubblicato da un turista italiano. Fonte: TikTok

Sullo scontrino pubblicato proprio all'inizio del video è possibile leggere l'importo speso dall'utente: poco più di 76 euro. Il tutto per una spesa di frutta e verdura. Nel dettaglio, il turista italiano ha raccontato di aver acquistato quanto segue: un kg di pomodorini, un kg di albicocche, un kg di ciliegie, un kg di uva, un kg di peperoni, un cavolo, un kg di carciofi, un kg di patate, cinque banane e un'anguria.

Anche senza conoscere i prezzi nel dettaglio, effettivamente 76 euro per la spesa effettuata sembra un prezzo spropositato. Dello stesso pensiero sono i tanti utenti intervenuti per commentare il video. "Per 76 euro in Italia ti avrebbero dato 100 kg di verdura", "Caro. Al mio paese 50 kg", "È carissimo", "Se ho fatto bene i conti, la media è di 7/8 euro al kg. Carissimo", è il tenore di alcuni dei commenti al video che è rapidamente diventato virale sul social network. Insomma, è proprio il caso di dire che, se in Italia la situazione riguardante i rincari sta mettendo in difficoltà tante famiglie, purtroppo il fenomeno dell'inflazione è simile (se non più accentuato) anche in altri Paesi.

Lascia un commento