Trenitalia, offerta di lavoro per giovani diplomati in diverse città: candidature in corso

Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di giovani diplomati (tra 18 e 29 anni) da inserire come operatori specializzati della manutenzione rotabili in diverse città del nord Italia. Candidature in corso fino al 22 luglio 2024. 

Una nuova offerta di lavoro è stata da poco pubblicata da Trenitalia. L'avviso di selezione è finalizzato all'inserimento di giovani diplomati nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L'azienda cerca infatti diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per operatore specializzato della manutenzione rotabili in diverse città. La ricerca, infatti, è attiva nelle città di Milano, Verona, Vicenza, Bologna e Rimini. Di seguito tutti i dettagli riguardanti attività, requisiti, candidatura e assunzione.

La figura ricercata da Trenitalia si occupa dello svolgimento di diverse attività. L'operatore specializzato della manutenzione rotabili è infatti garante di elevata qualità sia per le lavorazioni relative alla sicurezza che per quelle relative al comfort dei passeggeri. Si occupa inoltre di gestire e monitorare, in base all'impianto assegnato, le attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti, di manutenzione corrente programmata e correttiva dei treni. Gestisce e monitora le attività di manutenzione degli impianti e delle attrezzature. Effettua le lavorazioni assegnate rispettando le tempistiche e gli standard qualitativi, mantenendo alta l'attenzione sia di fronte a lavorazioni ripetitive che in caso di imprevisti o tempistiche ristrette.

Trenitalia, tutti i dettagli dell'offerta di lavoro rivolta a giovani diplomati

Offerta di lavoro di Trenitalia, candidature in corso
Come candidarsi alla nuova offerta di lavoro di Trenitalia per giovani diplomati

Tra i requisiti richiesti per candidarsi all'offerta di lavoro c'è innanzitutto quello riguardante l'età. È infatti necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni in virtù della tipologia contrattuale offerta. Per quanto riguarda il titolo di studio, inoltre, è richiesto un diploma di scuola superiore quinquennale con indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica, Elettronica ed Elettrotecnica, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia. Il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale. Può costituire titolo preferenziale, inoltre, la residenza nella Regione in cui è attiva la ricerca (Lombardia, Veneto o Emilia Romagna, nel caso in questione).

Per l'offerta di lavoro in questione, Trenitalia propone un inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante. Chiunque sia interessato e abbia i requisiti necessari può candidarsi compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi del sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato. Sullo stesso sito web, inoltre, è possibile trovare tutte le altre offerte di lavoro dell'azienda attualmente attive. Le candidature per questa posizione resteranno aperte fino al 22 luglio 2024.

Lascia un commento