Zucchine, il trucco per scegliere le migliori al supermercato: "Attenzione a questi dettagli"

Le dottoressa Daniela Biserni, nutrizionista, in un video pubblicato di recente ha svelato i dettagli a cui prestare attenzione quando si acquistano le zucchine nei supermercati, svelando anche un falso mito riguardante le verdure in generale.

In ambito alimentare, sono numerose le credenze spesso errate perché prive di un effettivo riscontro. Stiamo parlando di tutte quelle pratiche che mettiamo in atto ogni giorno ma che sono in realtà falsi miti, non sempre semplici da sfatare. Uno di questi riguarda le zucchine. Solitamente, infatti, siamo portati a scegliere quelle di dimensioni più grandi perché ritenute di migliore qualità. Non sempre, però, è così: per le zucchine, sono altri i dettagli a cui bisogna prestare attenzione.

Nel caso delle zucchine, questa regola è falsa e sono altri, quindi, i dettagli a cui prestare attenzione nella scelta di queste verdure. A parlare dell'argomento è stata, in un video pubblicato di recente su TikTok, la dottoressa Daniela Biserni, nutrizionista. Nel filmato in questione, la dottoressa ha infatti spiegato come scegliere le migliori zucchine al supermercato. Al contrario di ciò che si è generalmente portati a credere, nel caso delle zucchine le più tenere sono quelle più piccole, che tendono anche ad essere meno amare.

@dr.ssadanielabiserni

Ecco un trucco per scegliere delle buone zucchine #danielabiserni #neiperte #fypシ #tiktokitalia #imparacontiktok #zucchina #zucchine #spesa #supermercato #nutrizionista #alimentazione #4u #consigli

♬ suono originale - Dottoressa Daniela Biserni

Zucchine, la dottoressa svela come scegliere le migliori: i dettagli a cui bisogna prestare attenzione

Zucchine, alcuni trucchi per scegliere le migliori in vendita
Dimensioni e non solo: alcuni trucchi per scegliere le migliori zucchine nei supermercati. Fonte: TikTok

E non solo. Le zucchine più piccole, infatti, non solo sono più tenere e meno amare ma anche più facilmente digeribili. Sono dunque queste le migliori da consumare, che risultano più buone per chi le mangia. C'è poi un altro dettaglio a cui va prestata particolare attenzione quando le si acquista. Nella zucchina, infatti, bisogna osservare la parte in cui è attaccata alla pianta: il colore di questa area deve essere vivo e non troppo secco. Se si presenta con un colore vivo, significa che la zucchina è stata raccolta da poco ed è quindi ancora fresca.

Grazie a questi semplici trucchi sarà possibile acquistare e consumare le migliori zucchine presenti nei supermercati. Queste verdure si prestano particolarmente ad una dieta sana ed equilibrata grazie al loro basso contenuto calorico e buon apporto di fibre, ma anche grazie alla presenza di potassio che è benefico per la salute cardiovascolare, grazie al contenuto di vitamine e antiossidanti e alle proprietà diuretiche. Queste verdure sono alleate dell'intestino e sono particolarmente versatili: ciò significa che è possibile aggiungerle in svariate ricette, spesso molto semplici e veloci da preparare.

Lascia un commento