Bevande, lotto richiamato da un noto marchio italiano: "Non consumatele", diffusa l'allerta

È stato diffuso, nelle scorse ore, un nuovo avviso di richiamo alimentare riguardante delle bevande. Ritirato dal commercio un lotto di limonata in bottiglie venduta da un marchio italiano. Il richiamo si è reso necessario a causa di un problema di sigillatura dei tappi. I consumatori sono invitati a non consumare le bevande oggetto del richiamo. 

Un nuovo avviso di richiamo alimentare è stato diffuso poco fa. Il ritiro in questione è stato diramato non dal Ministero della Salute tramite l'apposito portale sul proprio sito web (dove vengono generalmente pubblicati gli avvisi che riportiamo sul nostro sito web) ma dall'operatore del settore che ha riscontrato la non conformità nella merce in vendita. Di seguito tutti i dettagli disponibili all'interno del comunicato di richiamo.

L'avviso di richiamo in questione riguarda un lotto di bevande vendute da un noto marchio italiano. È stato infatti ritirato dal commercio il lotto L23349OF della Limonata Baule Volante 4X275 ml venduto da Biotobio S.r.l. Si tratta di una confezione di quattro bottigliette di limonata bio vendute da NaturaSì, che ha riscontrato una non conformità nella sigillatura delle stesse bottiglie.

Bevande richiamate dal commercio: "Non consumatele", scatta il ritiro di un lotto di limonata in bottiglie

Bevande, diffuso il nuovo richiamo alimentare
Il comunicato di richiamo alimentare riguardante il lotto di bevande diffuso poco fa da NaturaSì

Le bevande oggetto del ritiro sono prodotte, come si legge nel comunicato ufficiale di richiamo pubblicato poco fa, dall'azienda Fonti di Posina S.p.A., azienda che ha sede in località Crescione, 12078, nel Comune di Ormea, in provincia di Cuneo. La data di scadenza delle quattro bottiglie di limonata facenti parte del lotto richiamato dal commercio è 15 dicembre 2024.

Come si legge nel comunicato ufficiale diramato nelle scorse ore, le bevande sono state richiamate dal commercio a causa di un problema di mancata corretta sigillatura dei tappi e fuoriuscita di liquido. Si tratta di una delle possibili cause di ritiro dal commercio. Allo stesso modo possono esserlo il rischio microbiologico, fisico, chimico, la presenza di allergeni non dichiarata in etichetta, la migrazione di materiali pericolosi. Per questo motivo, l'azienda raccomanda ai consumatori di controllare il prodotto acquistato e le scorte in casa. Se appartenenti al lotto ritirato, l'invito è quello a maneggiare con cura: l'avvertenza è quella di non aprire, non consumare, tenere lontano da fonti di calore e riportarle al punto vendita. Il negoziante provvederà a sostituire o a rimborsare i prodotti, oltre che a chiarire eventuali dubbi.

Lascia un commento