Poste Italiane, offerta di lavoro per diplomati: candidature in corso, quali sono i requisiti

Poste Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro rivolta a soggetti diplomati. L'azienda cerca Portalettere da inserire in una delle numerose sedi in cui la ricerca è attiva. Come candidarsi.

Nuove opportunità lavorative presso Poste Italiane. L'azienda, infatti, è alla ricerca di soggetti in possesso almeno del diploma da inserire nel proprio organico come Portalettere. È quanto si legge nell'avviso di selezione pubblicato nelle scorse ore, riguardante numerose sedi sul territorio nazionale. Di seguito tutti i dettagli.

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Poste Italiane è necessario possedere due requisiti. Il primo è un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale. Il secondo è una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano è richiesta l conoscenza della lingua tedesca. Non sono richieste, invece, conoscenze professionali specialistiche. L'azienda, per la posizione in questione, offre un contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi.

Poste Italiane, tutti i dettagli della nuova offerta di lavoro per Portalettere

Poste Italiane cerca Portalettere: come candidarsi
Nuova offerta di lavoro di Poste Italiane: basta il diploma per candidarsi

Il candidato può indicare un'area territoriale di preferenza, ma sarà poi Poste Italiane a scegliere la sede di assegnazione in base alle esigenze aziendali. Le sedi in cui è attiva la ricerca sono le seguenti: Belluno, Bolzano, Padova, Pordenone, Rovigo, Gorizia, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona, Vicenza, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza della Brianza, Novara, Sondrio, Varese e Verbano Cusio Ossola, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena.

I candidati individuati da Poste Italiane saranno contattati tramite e-mail per lo svolgimento del test di selezione basato sul ragionamento logico. All'interno dell'e-mail saranno presenti tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento del test. A seguire, i candidati che avranno superato questa fase di selezione potranno essere contattati per ulteriori prove. In particolare, sono previsti una prova d'idoneità alla guida di un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta e un colloquio. L'azienda ricorda che il superamento della prova pratica è ritenuto essenziale per 'eventuale assunzione.

Per candidarsi all'offerta di lavoro da Portalettere di Poste Italiane è necessario compilare l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi del sito web ufficiale dell'azienda. Sullo stesso sito web è possibile, inoltre, trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Le candidature si potranno inviate fino al 21 luglio 2024. Al momento della prima convocazione in sede, fa sapere l'azienda, sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio posseduto.

Lascia un commento