Scatolette, il trucco per aprirle senza difficoltà: "Così è semplicissimo"

Marco Critelli ha pubblicato di recente un video su TikTok nel quale ha fornito una soluzione rapida e semplice per aprire le scatolette di tonno senza rischiare di spezzarsi un'unghia ogni volta. È sufficiente avere a disposizione un cucchiaio e il gioco è fatto.

Anche nella vita di tutti i giorni, ci troviamo spesso di fronte a difficoltà più o meno semplici da risolvere. Alcune, in realtà, aguzzando un po' l'ingegno potrebbero essere risolte con soluzioni alternative e facili da mettere in pratica. Una di queste problematiche, all'apparenza banale, può essere rappresentata dall'apertura delle scatolette di tonno.

Il caldo estremo di queste giornate ci porta anche a modificare la nostra alimentazione. Con l'aumento delle temperature, infatti, tendiamo a preferire cibi freschi e rapidi da preparare. Tra questi c'è il tonno in scatola, alimento versatile, ricco di nutrienti e molto pratico da conservare ed utilizzare. Di fronte ad una scatoletta di tonno, però, spesso ci si trova in difficoltà: aprirla, infatti, può essere particolarmente difficoltoso per alcune persone. Non di rado, nel tentativo di aprirne una si rischia di ritrovarsi un'unghia spezzata. Come fare, dunque?

@marcocritelli

Diventa davvero semplice 😲 #tonno #tuna #cucchiaio #scatolette #how #howto #howtotiktok #spoon #cucina #kitchen #cucinare #ricette #mani #hands #aprire #open #mamma #mother #motherlife #father #cosedamamma #makeiteasy #eztodo #trick #tip #tips #emoossai #marcocritelli #nonlosapevo #sapevi #losapeviche #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #curiosità #moosai #moosaje #nonlosapevi #food #tips #lifehacks #lifehackvideo #lifehackstiktok #lifehacker

♬ Epic Music(863502) - Draganov89

Scatolette, il trucco di Marco Critelli per aprirle senza difficoltà

Scatolette, la soluzione per aprirle in maniera semplice
Scatolette, basta un cucchiaio per riuscire ad aprirle senza difficoltà. Fonte: TikTok

Una soluzione semplice e pratica è stata fornita da Marco Critelli, che di frequente pubblica su TikTok (dove può contare su un seguito di oltre 700mila utenti) proprio video riguardanti soluzioni rapide e alternative alle problematiche della vita quotidiana. In un filmato pubblicato nelle scorse ore, Marco ha spiegato proprio come aprire una scatoletta di tonno senza rischiare di ritrovarsi un'unghia spezzata.

La soluzione fornita da Marco è, all'apparenza, molto semplice. Per metterla in pratica è necessario solamente un cucchiaio. Per prima cosa, è necessario sollevare leggermente la linguetta della scatoletta e infilare il manico al suo interno, facendolo arrivare fino alla fine. a Questo punto, tramite il manico del cucchiaio bisogna ruotare la linguetta di 180 gradi ed esercitare un po' di pressione facendo leva con il cucchiaio. Il gioco è fatto: in maniera molto semplice si riuscirà ad aprire la scatoletta di tonno senza difficoltà. E, soprattutto, con tutte le unghie ancora intere.

Una soluzione in effetti molto semplice, anche se qualcuno ha comunque fatto notare un dettaglio. Per infilare il manico del cucchiaio come spiegato da Critelli, infatti, è comunque necessario sollevare leggermente la linguetta, rischiando comunque di spezzarsi un'unghia. Insomma: una soluzione a basso rischio, ma di certo non a rischio zero!

Lascia un commento