Lazio, nuovo concorso pubblico per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato, al via le candidature

È stato appena indetto un nuovo concorso pubblico nel Lazio. Il Comune di Patrica, infatti, si prepara ad assumere 4 novità di personali da inquadrare nell'area degli istruttori con contratto a tempo indeterminato. Aperte le candidature: basta il diploma.

Nuove assunzioni in vista nel Lazio. Di recente, infatti, il Comune di Patrica (in provincia di Frosinone) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo parziale, pari a 18 ore settimanali, e indeterminato di 4 unità di personale da inquadrare nell'area degli istruttori con il profilo professionale di istruttore amministrativo.

Per partecipare al concorso pubblico del Comune di Patrica è necessario essere in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi: cittadinanza, maggiore età, idoneità psicofisica all'impiego, godimento del diritti civili e politici, assenza di condanne penali. Per quanto riguarda il titolo di studio, è necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado. Sono infine richiesti la conoscenza di base della lingua inglese, la conoscenza dell'informativa, dell'uso del personal computer e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico nel Lazio

Lazio, al via le candidature per il nuovo concorso pubblico
Nuovo concorso pubblico per diplomati nel Lazio: assunzioni a tempo indeterminato

La domanda di partecipazione al concorso pubblico in questione va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 23:59 del 17 agosto 2024, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa. Sullo stesso portale è inoltre possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Terminato tale periodo, si passerà alla procedura concorsuale vera e propria. Sono due le prove da sostenere: una scritta e una orale, le cui materie sono specificati all'interno del bando di concorso. Ciascuna delle prove assegnerà un massimo di 30 punti e si riterrà superata con un punteggio minimo di 21/30. Prima, però, potrebbe essere indetta anche una preselezione nel caso in cui il numero di domande presentate fosse elevato.

Al termine delle prove d'esame, la commissione provvederà a stilare l'apposita graduatoria di merito finale, data dalla sommatoria dei voti conseguiti nella prova scritta ed orale. Si terrà conto anche del giudizio di idoneità conseguito nell'accertamento della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche. Saranno dunque proclamati i vincitori del concorso pubblico. Questi soggetti saranno convocati in sede per la stipula di un contratto di lavoro individuale a tempo indeterminato. L'assunzione avverrà ai sensi di quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto funzioni locali, con il trattamento economico dell'area istruttori per quanto riguarda retribuzione tabellare, tredicesima mensilità, indennità di comparto ed eventuali altri indennità e trattamenti. Tutte le informazioni non specificate nel presente articolo si possono trovare all'interno del bando di concorso.

 

Lascia un commento