Sabbia, il trucco per rimuoverla dai piedi: "In questo modo è facilissimo"

Al termine di una giornata al mare, spesso ci si ritrova alle prese con la difficoltà di dover ripulire i piedi dalla sabbia rimasta appiccicata. In un video pubblicato nelle scorse ore, Matteo Alviani ha fornito una soluzione rapida ed efficace.

Siamo ormai nel bel mezzo dell'estate, la bella stagione in cui la cosa più piacevole da fare è quella di trascorrere le proprie giornate in riva al mare, lontani dai pensieri della vita quotidiana che ci attanagliano ogni giorno. Anche l'estate, e in particolare le giornate trascorse in mare, possono però presentare le proprie problematiche. Tra le problematiche delle giornate al mare c'è senza dubbio quello rappresentato dalla sabbia.

La sabbia che si appiccica al corpo, e in particolar modo ai piedi, può essere una compagna particolarmente fastidiosa. Ancor di più se al termine della giornata c'è bisogno di entrare in un'automobile e si rischia quindi si sporcarla. C'è però una soluzione pratica e veloce per ripulire rapidamente i piedi dalla sabbia della spiaggia. A svelare questa soluzione è stato, in un video pubblicato di recente su TikTok, Matteo Alviani. L'autore del filmato in questione pubblica di frequente video sul proprio account, sotto il nickname Il_Dexter, nel quale fornisce consigli e spunti sempre molto utili servendosi della chimica.

@il_dexter

Come rimuovere facilmente la sabbia dai piedi🏖️ #chimica #rimedi #sabbia #talco

♬ suono originale - Matteo Alviani

Sabbia, così è possibile rimuovere quella rimasta appiccicata: basta del talco e il gioco è fatto

Sabbia, come rimuoverla facilmente grazie al talco
Sabbia, basta il talco per rimuoverla facilmente. Fonte: TikTok

Nel video in questione, Alvini ha fornito quello che potrà essere per molti, in questa estate, un rimedio molto utile dopo una lunga giornata al mare. La soluzione per ripulire molto rapidamente i piedi dalla sabbia è il talco. Il talco, essendo più idrofilo della sabbia (ovvero, avendo una maggiore capacità di legarsi con l'acqua e di trattenerla), assorbe rapidamente tutta l'umidità della pelle, facilitando in questo modo la rimozione della sabbia. Una soluzione, questa, all'apparenza banale ad una problematica che per molti è davvero fastidiosa quando si va al mare. A questo punto, non resta altro che provarla!

In risposta al video pubblicato da Matteo Alviani, alcuni utenti hanno commentato facendo notare come il talco sia ritenuto una sostanza probabilmente cancerogena. In merito, Alviano ha risposto spiegando che sì, il talco è etichettato dalla Iarc come probabilmente cancerogeno, ma è considerato pericoloso solo per un uso eccessivo e nelle zone perianale ed endovaginale, non se applicato sui piedi. In tal senso, dunque, non sembrano esserci particolari rischi per la salute.

Lascia un commento