Trentino-Alto Adige, mostra lo scontrino della cena e un dettaglio non passa inosservato: "Unica cosa positiva"

Un uomo ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di una cena in un ristorante in Trentino-Alto Adige, suggerendo caldamente la struttura. Tra gli altri utenti, però, qualcuno ha fatto notare un dettaglio sullo scontrino: la mancanza di una voce in particolare ha catturato l'attenzione.

Da ormai diversi anni si è diffusa sul web la tendenza di pubblicare gli scontrini di pranzi e cene nei ristoranti. In alcuni casi come apprezzamento per quanto si è speso, in altri casi per denunciare prezzi spropositati. Qualsiasi sia la motivazione, quando si pubblica uno scontrino online ci si espone anche al giudizio degli altri, che possono commentare di volta in volta in maniera positiva o negativa.

Questa tendenza si è diffusa in maniera particolare tramite i gruppi sui social network dedicati allo scambio di consigli e suggerimenti riguardanti le strutture del mondo della ristorazione. Proprio in uno di questi gruppi, di recente Roberto ha voluto raccontare la sua esperienza per consigliare un ristorante da lui provato. L'autore del post ha scritto di aver pernottato a Vipiteno, in provincia di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, decidendo di cenare in un ristorante che era stato già consigliato da un altro utente in precedenza.

Trentino-Alto Adige, il dettaglio sullo scontrino della cena in un ristorante a Bolzano

Trentino-Alto Adige, il dettaglio che non è sfuggito sullo scontrino pubblicato dal cliente
Il post con lo scontrino della cena in un ristorante in Trentino-Alto Adige. Fonte: Facebook

Roberto ha scritto di aver ordinato e consumato, per due persone, quanto segue. Delle pennette alla pastora, una pizza Alto Adige con speck, formaggi e rucola, due porzioni di patatine fritte. "Tutto buono e abbondante, tanto che non siamo riusciti a finire le patatine". A proposito di quanto speso, l'utente ha aggiunto che "il costo del vino mi sembra caruccio, ma data la zona e il periodo è difficile cenare". In generale, comunque, "locale pulito e buon servizio, abbastanza veloce nonostante ci fossero molti clienti".

L'esperienza nel suo complesso, insomma, è stata particolarmente apprezzata da Roberto, che per la cena ha speso 45,20 euro. Ovvero, poco meno di 23 euro a persona. Il suo suggerimento è stato particolarmente apprezzato dagli altri utenti. Molti di questi utenti hanno fatto notare come la cifra spesa sia particolarmente vantaggiosa considerati i prezzi nell'area. Tra i tanti commenti, ce n'è stato uno che ha fatto notare un dettaglio, una spesa mancante sullo scontrino che è invece solitamente immancabile in altre strutture. Si tratta del commento di Federica. Nel commentare che, a suo giudizio, la cifra spesa non sarebbe proprio bassa, la donna ha fatto notare un dettaglio sullo scontrino, ovvero il mancato addebito del coperto. "L'unica cosa positiva", ha scritto Federica.

Lascia un commento