INGV, nuovo concorso pubblico aperto a tutti: assunzioni a tempo indeterminato, candidature in corso

L'Istituto Nazionale di Geofisica ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di 3 unità di personale come operatori di amministratori. Non è necessario il diploma per candidarsi. I requisiti e gli altri dettagli dell'avviso di selezione.

Un nuovo concorso pubblico con assunzione a tempo indeterminato è stato di recente indetto dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L'avviso di selezione, per titoli ed esami, è finalizzato all'assunzione di 3 unità di personale nel profilo professionale di operatore di amministrazione. I soggetti assunti saranno destinati alla Direzione Centrale Affari Generali e Bilancio, sede di Roma (2), e alla Sezione Roma 2, sede di Roma (1).

Per essere ammessi al concorso pubblico dell'INGV è necessario essere innanzitutto in possesso dei requisiti generali: cittadinanza, maggiore età, idoneità fisica all'impiego, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali. Sono inoltre richiesti il possesso del diploma di istruzione secondaria di I grado e una comprovata esperienza professionale nell'ambito del supporto ad attività amministrativa e/o contabile.

Concorso pubblico dell'INGV, come candidarsi e quali sono le prove d'esame

L'INGV assume a tempo indeterminato: indetto il concorso pubblico
INGV, tutti i dettagli del concorso pubblico con assunzioni a tempo indeterminato

La domanda di partecipazione al concorso pubblico dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 23:59 del 2 agosto 2024 tramite il Portale Unico del Reclutamente InPa. Sullo stesso portale è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Concluso il periodo utile per la presentazione della domanda, si passerà alla procedura concorsuale. Questa prevede una valutazione dei titoli, una prova scritta e una prova orale. Per i titoli saranno assegnati un massimo di 20 punti, mentre ciascuna delle due prove assegnerà un massimo di 40 punti. In totale potranno essere assegnati, quindi, al massimo 100 punti. Le materie delle due prove, il cui calendario sarà comunicato in anticipo, sono specificate nel bando di concorso.

Al termine delle prove, la commissione si occuperà di stilare la graduatoria di merito. Saranno così dichiarati i candidati dichiarati vincitori. Questi saranno invitati a stipulare un contratto individuale di lavoro con trattamento economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale dei lavoro del comparto Istruzione e Ricerca. Come si legge nel bando, l'assunzione avverrà sotto il profilo professionale di Operatore di Amministrazione - VIII livello retributivo per l'area tematica "supporto all'attività amministrativa contabile". Lo stesso CCNL contiene una descrizione delle condizioni di lavoro e dei diritti, ma anche delle prospettive di carriera. Tutti i dettagli non specificati nel presente articolo possono essere trovati all'interno del bando di concorso presente sul Portale Unico del Reclutamento.

 

Lascia un commento