Piemonte, mostra lo scontrino del pranzo al ristorante: "È osceno"

Un utente ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino di un pranzo in un ristorante a Cuneo, in Piemonte. In risposta, però, sono arrivate delle critiche molto dure.

Quella di pubblicare gli scontrini è ormai diventata, da alcuni anni, una vera e propria tendenza. Generalmente, lo si fa per denunciare i prezzi spropositati: per questo motivo è nata l'espressione "scontrini folli". Altre volte, però, lo si fa anche solo per consigliare o suggerire ad altri utenti le strutture in cui si è stati, mangiando bene e spendendo poco.

Quando si pubblica uno scontrino sul web, però, ci si espone platealmente al giudizio altrui. Che non sempre è positivo. È quanto accaduto a Stefano, che nelle scorse ore ha raccontato di aver pranzato in un ristorante a Cuneo, in Piemonte. Nel post pubblicato in un gruppo Facebook dedicato proprio allo scambio di consigli e suggerimenti sulle strutture del mondo della ristorazione, l'utente ha scritto di aver pranzato in un ristorante all'interno dell'area del distributore di carburanti.

Piemonte, lo scontrino del pranzo in un ristorante a Cuneo scatena le critiche

Cliente mostra lo scontrino del pranzo in un ristorante in Piemonte
Il post dell'utente che ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino. Fonte: Facebook

Stefano ha scritto che ha ordinato e consumato quanto segue. Un vitello tonnato, un tagliere misto di salumi e formaggi (la porzione era per tre persone ma hanno mangiato in due), due tajarin al ragù, due bottiglie di acqua da 1,5 litri e due caffe. In totale, Stefano ha speso 40 euro. "Belle porzioni e tutto ottimo", il commento dell'autore del post. Che ha anche aggiunto: "Ho visto passare una porzione di funghi fritti per una persona veramente abbondante e invitante. Servizio veloce e gentile".

A quella che voleva essere una recensione positiva da parte di Stefano, però, non sono seguiti commenti dello stesso tenore. Gli altri utenti intervenuti per commentare il post, infatti, hanno per la maggior parte criticato la qualità del cibo proposto, anche potendosi esprimere solo in base alle fotografie pubblicate da Stefano. In particolare, molto duro è stato il commento di Graziella, che ha scritto: "Il vitello tonnato non si può guardare. È osceno presentato così". Non da meno è stato il commento di Cristino: "A vedere i colori sembra tutto fuorché buono. Il vitello tonnato urla vendetta presentato così". "Sembra cibo della mensa. Va bene spendere poco, ma dipende". Altri utenti hanno invece commentato in maniera positiva, ribadendo - avendo potuto tastarla personalmente - la qualità del cibo proposto dalla struttura.

Lascia un commento