Piemonte, nuovo concorso pubblico per diplomati: contratto a tempo indeterminato, candidature in corso

Il Comune di Carmagnola, in Piemonte, si prepara ad assumere 3 nuove unità di personale da inserire nel settore autonomo polizia locale. Indetto il concorso pubblico: è possibile inviare la propria domanda fino al 9 agosto 2024. Assunzioni a tempo indeterminato, basta il diploma per candidarsi.

Un nuovo concorso pubblico è stato di recente indetto in Piemonte. Il Comune di Carmagnola, in provincia di Torino, ha infatti indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 3 unità di personale con il profilo di istruttore professionale di vigilanza, nell'area degli istruttori, da inserire nel settore autonomo polizia locale. Di seguito tutti i dettagli necessari per i soggetti interessati.

Per accedere al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono innanzitutto richiesti i requisiti necessari di ammissione ai concorsi: cittadinanza, maggiore età, assenza di condanne, idoneità psico-fisica. Sono poi richieste, nello specifico, le patenti di guida di categoria A e B e, per quanto riguarda il titolo di studio, un diploma di scuola media superiore di durata quinquennale.

Concorso pubblico in Piemonte, assunzioni in vista per il Comune di Carmagnola: tutti i dettagli dell'avviso di selezione

Piemonte, indetto il nuovo concorso pubblico per diplomati
Piemonte, tutti i dettagli del concorso pubblico indetto dal Comune di Carmagnola: come candidarsi

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Carmagnola va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 9 agosto 2024, alle ore 23:59. Ai candidati è richiesto il pagamento del contributo di partecipazione di importo pari a 10 euro. Sullo stesso portale, inoltre, è possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Concluso il periodo utile per l'invio delle domande si passerà alla procedura concorsuale: i candidati dovranno sostenere una prova scritta e una prova orale, più un'eventuale preselezione qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 150.

Terminate le prove d'esame, la commissione stilerà la graduatoria di merito che avrà un punteggio finale dato dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prove scritta e orale. Saranno di conseguenza dichiarati i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati ad assumere servizio, previa stipula del contratto che si baserà sul contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto funzioni locali. Inizialmente, i soggetti assunti dovranno sostenere un periodo di prova di durata pari a 6 mesi. Tutti i dettagli non specificati all'interno del presente articolo si possono trovare nel bando di concorso scaricabile dal Portale Unico del Reclutamento InPa.

Lascia un commento