Veneto, concorso pubblico per diplomati con assunzione a tempo indeterminato: candidature in corso

Nuove assunzioni in vista in Veneto. La città metropolitana di Venezia ha indetto un concorso pubblico per l'inserimento, a tempo pieno e indeterminato, di un istruttore amministrativo. Al via le domande: basta il diploma.

Un nuovo concorso pubblico è stato di recente indetto in Veneto. La città metropolitana di Venezia, infatti, ha indetto un avviso di selezione, per esami, per la copertura di un posto, a tempo pieno e indeterminato, di istruttore amministrativo da inserire nelle aree della città. Di seguito tutti i dettagli.

Per partecipare al concorso pubblico della città metropolitana di Venezia è necessario essere innanzitutto in possesso dei requisiti generali di ammissione ai concorsi. Si tratta di requisiti quali cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne, idoneità fisica. È inoltre richiesto, come requisito specifico, il possesso di un diploma di scuola media superiore di secondo grado.

Concorso pubblico per diplomati in Veneto: domanda, prove d'esame, assunzione

Veneto, assunzioni a tempo indeterminato: indetto il concorso pubblico
Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto in Veneto: come candidarsi

La domanda di ammissione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle 23:59 dell'8 agosto 2024. Ai candidati è richiesto il pagamento della tassa concorsuale per un importo pari a 10 euro. Sullo stesso Portale i soggetti interessati possono inoltre consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Terminato il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alle prove d'esami, che vertono nelle materie indicate nel programma d'esame presente nel bando. Il bando prevede anche la possibilità di una preselezione.

Saranno due le prove vere e proprie da sostenere: una scritta e una orale. Ciascuna delle due prove si intende superata con un punteggio minimo di 21/30. Sul Portale del Reclutamento saranno pubblicati il giorno, l'ora e la sede delle prove. Al termine dei lavori, la commissione formulerà la graduatoria di merito, in base alla quale saranno dichiarati i vincitori del concorso. I vincitori saranno dunque invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro per l'assunzione in servizio. L'assunzione avverrà in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del comparto funzioni locali, con trattamento economico per 12 mensilità pari ad euro 21.392,87. L'inquadramento avverrà nell'area degli istruttori, corrispondente alla categoria C. Per i soggetti assunti sono anche previsti IVC, tredicesima mensilità, salario accessorio e altri emolumento o indennità spettanti. Tutti gli ulteriori dettagli non specificati nel presente articolo si possono trovare all'interno del bando di concorso.

Lascia un commento