Stati Uniti, italiano compra un'insalata in un supermercato e mostra lo scontrino: "Follia"

Un utente italiano ha pubblicato un video in cui ha mostrato l'acquisto di un'insalata condita in un supermercato negli Stati Uniti. L'importo speso è stato ritenuto spropositato dalla maggior parte delle persone che hanno commentato il filmato.

Quando la temperatura esterna aumenta, come sta accadendo proprio in questi giorni di piena estate, anche le nostre abitudini alimentari subiscono profonde variazioni. Ed ecco che si prediligono cibi leggeri, freschi e facili da preparare, ma allo stesso tempo nutrienti per compensare perdita di liquidi e di sali minerali causata proprio dal forte caldo. Tutto ciò si potrebbe riassumere in una sola parola: insalata.

Quando si pensa ad un piatto fresco, versatile e allo stesso tempo nutriente la mente non può che andare subito all'insalata. Questo piatto a base di verdura, oltre ad essere generalmente semplice e veloce da preparare, può in realtà essere arricchito un po' a nostro piacimento grazie all'aggiunta di condimenti più disparati. In questo modo, si ottiene con un solo pasto un ottimo apporto di vitamine, minerali e fibre. Con un occhio sempre attento alla linea, visto che l'insalata è solitamente povera di calorie e grassi (tutto dipende, poi, dai condimenti che si vanno ad aggiungere).

@stefano_cantarini

Vorrei trovare questo reparto in Italia! Che figata! . . . #usa #food #healtyfood #salad #price #travel #viaggiare #viaggi #sivola

♬ suono originale - Stefano Cantarini

Stati Uniti, quanto è costata un'insalata condita in un supermercato

Stati Uniti, qual è il costo di un'insalata in un supermercato
Il risultato finale: l'insalata comprata negli Stati Uniti pronta per essere pesata. Fonte: TikTok

Tra le altre cose, l'insalata è un alimento di base anche molto economico. Sarà così dappertutto? A quanto pare non proprio. Proprio perché ampiamente consumata un po' in tutto il mondo, è possibile avere un confronto sul suo costo in Italia e all'estero. Un ottimo esempio in merito arriva da un video pubblicato su TikTok dall'utente Stefano Cantarini. Nel filmato in questione, condiviso nei giorni scorsi, Stefano si è recato in un supermercato negli Stati Uniti e nell'apposito reparto ha composto un'insalata e ha poi rivelato il prezzo mostrando lo scontrino con l'importo speso.

Il video è stato registrato da Stefano proprio nel reparto composizione insalate di un supermercato americano. In questo reparto è possibile scegliere la vaschetta delle dimensioni preferite, scegliere la tipologia di insalata che si vuole mangiare e aggiungere i condimenti. Al termine delle operazioni, bisogna passare alla cassa, dove l'insalata sarà pesata. Nel caso di Stefano, un'insalata del peso totale di circa 500 grammi, come si legge dallo scontrino inquadrato nel filmato, è costata 13,41 dollari. Si tratta dell'equivalente di circa 12,50 euro. Un importo, quello speso dall'autore del video, ritenuto decisamente eccessivo dalla maggior parte degli utenti intervenuti per commentare il video. "Ma è una rapina", "Follia...", "13 dollari per una insalata con dentro pochi centesimi di vegetali? Una cosa stupidissima, secondo me", sono solo alcuni dei commenti, quasi tutti dello stesso tenore.

Lascia un commento