Trenitalia, nuova offerta di lavoro per neolaureati: contratto a tempo determinato, candidature in scadenza a breve

Trenitalia ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro per giovani neolaureati da inserire come Project Engineer Junior nella sede di Roma. Assunzione con contratto a tempo indeterminato. Candidature aperte ancora per pochi giorni. Tutti i dettagli.

Nuove opportunità di lavoro, per soggetti neolaureati, presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di neolaureati in ingegneria dei trasporti o civile indirizzo strutture per coprire il ruolo di Project Engineer Junior nella sede di Roma. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Il Project Engineer Junior di Trenitalia si occupa, all'interno di un team di professionisti, affiancando il responsabile, delle seguenti attività. Supporto alle attività dei Project Engineer Infrastruttura su Progetti di Direzione Investimento; verifiche ai sensi delle linee guida del CSLLPP e analisi dei pareri CSLLPP; analisi delle tematiche e delle criticità connesse alle opere dei Progetti di Direzione Investimenti; analisi tecniche su tematiche specialistiche e interlocuzioni con i vari stakeholder di progetto. L'inserimento avviene presso Rete Ferroviaria Italiana SpA, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa della gestione dell'Infrastruttura Ferroviaria Nazionale al fine di assicurare la connessione tra le diverse aree del Paese in sicurezza ed efficienze.

Offerta di lavoro di Trenitalia per giovani neolaureati: requisiti, candidatura e assunzione

Come candidarsi alla nuova offerta di lavoro di Trenitalia
Trenitalia assume neolaureati a tempo indeterminato: tutti i dettagli

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è richiesto un solo requisito, ovvero la laurea magistrale in ingegneria dei trasporti o infrastrutture viarie e trasporti o civile indirizzo strutture conseguita da meno di un anno o da conseguire entro dicembre 2024. Sarà considerato, invece, requisito preferenziale l'iscrizione all'albo professionale. Il candidato ideale ha nel proprio profilo proattività, team working, problem solving, ottime capacità relazionali e di comunicazioni. Per il ruolo da ricoprire, Trenitalia offre un'assunzione con contratto a tempo indeterminato in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie. Ai soggetti assunti è anche offerta la possibilità di lavorare in smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro di Trenitalia e sia in possesso dei requisiti richiesti può candidarsi compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi del sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano. Le candidature rimarranno aperte fino al 30 luglio 2024. Sullo stesso sito web, inoltre, è possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione del gruppo attualmente attivi.

Lascia un commento