Piemonte, concorso pubblico per diplomati: 15 assunzioni a tempo indeterminato per la Città di Torino

Nuovo concorso pubblico della Città di Torino, in Piemonte. 15 assunzioni in vista nel ruolo di istruttore tecnico, con contratto a tempo indeterminato. Candidature già in corso, basta il diploma per partecipare. Tutti i dettagli.

Nuove assunzioni in vista in Piemonte. La città di Torino, infatti, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di 15 posti di istruttore tecnico (geometra), da inquadrare nell'area degli istruttori. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Per candidarsi al concorso pubblico della città di Torino è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono innanzitutto richiesti i requisiti generali di amissione ai concorsi, ovvero cittadinanza, maggiore età, idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni previste, godimenti dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto un diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito in un istituto tecnico settore tecnologico indirizzo costruzioni, ambiente e territorio, istituto tecnico per geometri, istituto tecnico industriale indirizzo edilizia. In assenza di uno di questi diplomi, sono ammesse anche le lauree conseguite nelle classi elencate all'interno del bando di concorso.

Piemonte, concorso pubblico indetto dalla Città di Torino: domanda, prove d'esame, graduatorie, assunzioni

Piemonte, nuovo concorso per diplomati: al via le candidature
Come candidarsi al nuovo concorso pubblico indetto in Piemonte

La domanda di partecipazione al concorso pubblico in questione va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa entro e non oltre le ore 13:00 del 22 agosto 2024. Ai candidati è richiesto il versamento della tassa di concorso dell'importo di 10 euro. I soggetti interessati possono consultare, sullo stesso portale, tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Chiuso il periodo utile per la presentazione delle domande, partirà la procedura concorsuale.

Sono due le prove d'esame che i candidati dovranno sostenere: una scritta e una orale. Per ciascuna delle due prove la commissione assegnerà un massimo di 60 punti e ognuna delle prove si intenderà superata con il punteggio minimo di 36/60. Il calendario delle prove sarà pubblicato, con adeguato anticipo, sul portale InPa. Al termine delle due prove, la commissione formerà la graduatoria finale di merito, redatta in ordine di punteggio decrescente in base alla somma dei punteggi conseguiti. Saranno di conseguenza dichiarati i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno successivamente invitati a stipulare un contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato. Prima dell'assunzione in servizio definitiva, comunque, è previsto un periodo di prova della durata di sei mesi. Tutti i dettagli non specificati nel presente articolo si possono trovare all'interno del bando di concorso scaricabile dal Portale InPa.

Lascia un commento