Trenitalia, offerta di lavoro per diplomati: assunzione a tempo indeterminato, come candidarsi

Trenitalia ha di recente pubblicato un'offerta di lavoro rivolta a soggetti in possesso di un diploma con residenza in Friuli-Venezia Giulia da inquadrare come addetti programmazione e controllo manutenzione. È previsto un inserimento con contratto a tempo indeterminato. Candidature in corso.

Nuove opportunità lavorative presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha di recente pubblicato un avviso di selezione finalizzato all'assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di addetti programmazione e controllo manutenzione da inserire in Mercitalia Shunting & Terminal - Polo Logistica all'interno della Struttura Manutenzione Rotabili a Udine, in Friuli-Venezia Giulia.

L'addetto programmazione e controllo manutenzione di Trenitalia si occupa delle seguenti attività. Gestione del processo EMC dei rotabili, con particolare attenzione al ritiro e successivo ritorno in esercizio di rotabili in seguito al controllo della correttezza documentale delle manutenzioni; pianificazione e coordinamento delle attività con i colleghi; spoglio di processi documentali; utilizzo di scadenzari, documentazione certificata e pianificazione.

Trenitalia, i dettagli dell'offerta di lavoro: requisiti, candidatura, trattamento economico

Offerta di lavoro di Trenitalia: come candidarsi
Trenitalia assume diplomati: candidature in corso

Per candidarsi all'offerta di lavoro in questione è innanzitutto necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore a indirizzo tecnico. Sono inoltre richiesti altri requisiti, quali conoscenza dei piani di manutenzione o processi equivalenti (ovvero cicli di produzione, manutenzione di macchine), conoscenza elementare delle lingue inglese e tedesco, conoscenza media di Office e Windows, conoscenza elementare di SAP. È anche richiesta la residenza in Friuli-Venezia Giulia, mentre è ritenuta preferenziale la residenza in provincia di Udine. Completano, infine, il profilo team-work, capacità di ascolto, orientamento al cliente, propensione al cambiamento.

Per l'offerta di lavoro in questione, Trenitalia propone un'assunzione con contratto a tempo indeterminato e trattamento economico che prevede una RAL pari a 25.223,94-26.921,72 euro. L'inserimento avviene presso il Polo Logistica, che comprende le Società di Ferrovie dello Stato Italiano che appartengono al settore del trasporto merci e della logistica, ovvero otto società operanti in Italia e nella maggior parte dei paesi europei con più di 6mila addetti.

A questo si aggiungono carta di libera circolazione, assistenze sanitaria integrativa, contributo conciliazione vita-lavoro, ticket restaurant e contributo fondo Eurofer. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e sia in possesso dei requisiti richiesti può presentarsi, entro e non oltre il 5 agosto 2024, compilando l'apposito form presente sul sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, nella sezione dedicata Lavora con noi. Nella stessa sezione è inoltre possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi presso il gruppo.

Lascia un commento