Trenitalia, offerta di lavoro per giovani neolaureati: assunzione a tempo indeterminato, candidature in corso

Trenitalia ha da poco pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di giovani neolaureati da inserire a Roma come Junior Architect IT. Tutti i dettagli dell'avviso di selezione: quali sono i requisiti e come candidarsi.

Nuove opportunità lavorative, per giovani neolaureati, presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha di recente pubblicato un'offerta di lavoro per l'assunzione di neolaureati in ambito STEM da inserire come Junior Architect IT in FS Technology sulla sede di Roma. I soggetti assunti saranno inseriti all'interno della struttura architetture d'integrazione, nella direzione, governance tecnico operativo e avranno come obiettivo il presidio delle soluzioni architetturali d'integrazione, supportando il team e il responsabile diretto.

Junior Architect IT è la figura che si occupa delle seguenti attività. Verifica e indirizzo dei disegni architetturali proposti verso gli standard e le strategie definite dal gruppo; presidio degli strumenti di governance architetturali al fine di gestire lo stato di obsolescenza delle architettura e monitorare i rischi; supporto nelle attività di adozione delle strategie di integrazione architetturale definitive, di assessment volte alla verifica del rispetto degli standard architetturali e di ottimizzazione del modello di governance architetturale con l'obiettivo di migliorare il livello di maturità della governance IT attraverso progetti specifici.

Trenitalia, i dettagli dell'offerta di lavoro: requisiti e candidatura

Trenitalia cerca neolaureati: i dettagli dell'offerta di lavoro
Trenitalia, offerta di lavoro per neolaureati con assunzione a tempo indeterminato

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Il primo è il possesso di una laurea triennale o magistrale in ambito STEM, preferibilmente ambito IT, conseguita da non oltre i 12 mesi. Sono poi richiesti ottima conoscenza ed utilizzo dei software di produttività personale (Suite Office365), conoscenza di base delle architetture e delle principali tecnologie di rete, sicurezza e gestione dei dati, conoscenza delle metodologie di sviluppo software e un livello di inglese a livello intermedio B1. Un'eventuale esperienza, anche tramite stage o progetti universitari, nel campo dell'architettura IT sarà considerato titolo professionale.

Per l'offerta di lavoro in questione. Trenitalia offre un'assunzione a tempo indeterminato in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie. Sono previsti welfare integrativo, assicurazione sanitaria, altri vantaggi e la possibilità di effettuare smart working. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può candidarsi compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi del sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, dove è possibile trovare anche tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivei. Le candidature resteranno aperte fino al 28 agosto 2024.

Lascia un commento