Veneto, concorso pubblico per diplomati: contratto a tempo indeterminato, candidature in corso

Nuovo concorso pubblico indetto in Veneto. Il Comune di Casale sul Sile assume 3 istruttori amministrativo-contabili a tempo pieno e indeterminato. Candidature in corso: basta il diploma per partecipare.

Un nuovo concorso pubblico è stato di recente indetto in provincia di Treviso, in Veneto. Il Comune di Casale sul Sile, infatti, ha pubblicato un avviso di selezione per l'assunzione di 3 figure di istruttore amministrativo-contabile, da inserire nell'area degli istruttori a tempo pieno e indeterminato in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro per il comparto Regioni ed autonomie locali.

Per partecipare al concorso pubblico del Comune di Casale sul Sile è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. È innanzitutto richiesto il possesso dei requisiti generali di cittadinanza, maggiore età, idoneità psico-fisica all'impiego e alle mansioni previste, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali. Per quanto riguarda il titolo di studio, è invece, è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale che permetta l'accesso all'università. Sono anche richiesti il possesso di una patente di guida di categoria B, conoscenza della lingua inglese e conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Per la partecipazione è previsto il pagamento di una tassa di concorso di importo pari a 10 euro.

Concorso pubblico in Veneto: domande, prove d'esame, graduatoria, assunzione

Veneto, assunzioni per diplomati: indetto il concorso pubblico
Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico per diplomati indetto in Veneto

La domanda di ammissione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa. Sullo stesso portale, i soggetti interessati possono consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Il termine ultimo per l'invio delle domande è fissato alle 23:59 del 23 agosto 2024. Concluso questo periodo, prenderà successivamente il via la procedura concorsuale vera e propria. Prima, però, potrebbe essere prevista una prova preselettiva qualora il numero di domande pervenute risulti superiore a 50. Sul Portale del Reclutamento sarà pubblicato con adeguato anticipo il calendario delle prove.

Sono tre le prove d'esame previste dal concorso pubblico in questione: due scritte e una orale, che si terranno su argomenti specificati all'interno del bando. Al termine delle tre prove, la commissione formerà la graduatoria di merito assegnando 30 punti massimi per ogni prova, per un totale di 90 punti. Ogni prova si ritiene superata con un punteggio, in ciascuna di essere, non inferiore a 21/30. Tramite la graduatoria di merito si procederà alla dichiarazione dei vincitori e alla successiva assunzione. I vincitori, infatti, saranno convocati per la stipula di un contratto individuale di lavoro e l'immissione in servizio, previo periodo di prova della durata di 6 mesi.

 

 

Lascia un commento