Mangia nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo e mostra lo scontrino: "Vi svelo quanto ho speso"

Quanto costa mangiare nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo? Un utente ha pubblicato un video in cui ha raccontato di essere stato a pranzo nella struttura con tre stelle Michelin, mostrando anche lo scontrino alla fine. Quanto ha speso.

Oltre che culinaria, quella di mangiare in un ristorante stellato è una vera e propria esperienza a 360 gradi. I ristoranti stellati, infatti, rappresentano l'eccellenza del mondo della gastronomia. Si tratta di un riconoscimento, che va da una a tre stelle, assegnato ogni anno dalla Guida Michelin. Il massimo riconoscimento, quello delle tre stelle, è assegnato quando la struttura raggiunge, di fatto, la perfezione in termini di cucina e di creatività.

L'assegnazione delle stelle avviene in base a diversi fattori, tra cui la qualità degli ingredienti, la maestria dello chef, la tecnica culinaria, il rapporto qualità/prezzo e la consistenza nel tempo. Tra i ristoranti stellati più rinomati c'è quello di Antonino Cannavacciuolo, chef noto anche per le sue apparizioni televisive. Il suo ristorante, in Piemonte, può contare sul riconoscimento massimo, ovvero le tre stelle. Mangiare in un ristorante del genere è senza dubbio un'esperienza unica e memorabile, ma purtroppo non accessibile a tutti. La fascia di prezzo in cui è collocato è, infatti, decisamente alta. Quanto?

@ilsommelierdivino

♬ suono originale - Il Sommelier DiVino

Lo scontrino del pranzo nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo: quanto si spende

Lo scontrino del pranzo nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo
Quanto costa mangiare nel ristorante a tre stelle di Antonino Cannavacciuolo? Fonte: TikTok

In un video pubblicato di recente su TikTok, il gestore dell'account Il Sommelier DiVino ha raccontato proprio di aver pranzato nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo. Nel raccontare l'esperienza, l'autore del filmato ha deciso di partire proprio dalla location, definendola "da 10". Si tratta, a suo parere, del ristorante più bello d'Italia. Per quanto riguarda il cibo, la scelta è ricaduta sul menù "mettici l'anima". Nel video vengono mostrati alcuni dei piatti servizi, definiti di altissimo livello: "Sono quasi delle opere d'arte". Anche l'impiattamento è decisamente originale. Il servizio, spiega l'autore del filmato, è perfetto.

Quanto costa, precisamente, un pranzo del genere nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo? Essendo di fronte all'eccellenza della gastronomia, i prezzi sono decisamente più alti di quelli che generalmente si vedono nei classici ristoranti. L'autore del video ha dunque mostrato lo scontrino, sul quale si vede quanto ha speso. Per il menù, a quanto pare per due persone, la spesa totale è stata pari a 764 euro. Troppo? Per qualcuno senza dubbio sì, ma si tratta di un'esperienza unica ed originale, anche se purtroppo non accessibile a tutti.

Lascia un commento