Padelle, il trucco per pulirle alla perfezione: "Bastano queste poche cose"

In un video pubblicato di recente su TikTok, un utente ha svelato un trucco semplice e rapido per pulire le padelle alla perfezione e farle tornare come nuove. Di cosa c'è bisogno.

Chi si occupa quotidianamente di cucina sa bene che uno dei problemi più fastidiosi può essere rappresentato dalle padelle. E, in particolare, dalle padelle sporche. Con l'uso frequente, infatti, questo strumento indispensabile da cucina tende a sporcarsi e a incrostarsi. Riuscire a pulirle alla perfezione sembra impossibile, anche utilizzando i rimedi più costosi.

Tra residui di cibo, unto e bruciacchiature varie, le padelle tendono a sporcarsi in continuazione. Questo, spesso, non le modifica solo nel loro aspetto estetico ma ne compromette anche le prestazioni. C'è chi giura di avere provato i rimedi più svariati per la pulizia, senza però ottenere i risultati sperati. Come bisogna fare, quindi? Fabio Calcagni e la sua compagna, in un video pubblicato su TikTok, hanno svelato un trucco che sembra a tutti gli effetti efficaci per la pulizie delle padelle. Si tratta di uno dei tanti rimedi e consigli casalinghi che i due offrono quotidianamente sul social network tramite i loro video.

@fabiocalcagni

IG: FABIOCALCAGNIOFFICIAL #fabiocalcagni #tutorial #tipscasa #tipscasalinga #pulizia #pulizie #puliziedicasa #puliziedomestiche #pulire

♬ vlog, chill out, calm daily life(1370843) - SUNNY HOOD STUDIO

Padelle, cosa serve per pulirle al meglio

Padelle, come fare per pulirle al meglio
Padelle, con questo trucco si possono pulire alla perfezione

Quello svelato nel filmato pubblicato nelle scorse ore è un trucco semplice, rapido e a basso costo. Sono poche le cose che occorrono. C'è infatti innanzitutto bisogno di sale, detersivo per piatti e bicarbonato di sodio. Con questi tre ingredienti bisogna ricoprire la parte interessata dalla sporcizia. Subito dopo, bisogna poi ricoprire questa miscela con uno strato di carta assorbente.

Lo strato di carta va poi imbevuto con dell'aceto bianco. Bisogna quindi far riposare un po' il tutto, per far agire il composto sullo sporco della padella. Alla fine, non bisogna fare altro che rimuovere lo strato di carta. Insieme ad essa, a questo punto, dovrebbe venire via anche lo sporco. Il risultato, come è possibile vedere anche dal video, sembra eccezionale. Con pochi ingredienti e in maniera estremamente rapida è possibile avere delle padelle come nuove. Funzionerà realmente? A questo punto non resta che testarlo per scoprirlo.

In generale, comunque, il consiglio è anche quella di praticare degli accorgimenti preventivi per evitare che la padella si sporchi: ad esempio, è molto importante evitare che il cibo si incrosti, ma anche regolare la temperatura evitando quelle troppo alte e condire regolarmente le padelle in ghisa con olio per creare una patina antiaderente.

Lascia un commento