Trenitalia, offerta di lavoro per neolaureati con contratto a tempo indeterminato: come candidarsi

Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro rivolta a soggetti neolaureati da inserire, con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato, presso la sede di Roma come progettisti orari junior. Di seguito tutti i dettagli e come candidarsi per la posizione in questione.

Nuove opportunità professionali, per neolaureati, presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha pubblicato un'offerta di lavoro per la posizione di progettista orari junior. Questa figura, da inserire nell'area relativa alla gestione dell'offerta commerciale nella sede di Roma, si occupa delle seguenti attività descritte nel dettaglio all'interno dell'avviso di selezione pubblicato dall'azienda.

Il progettista orari junior di Trenitalia si occupa della definizione dell'offerta commerciale in termini di relazioni e flotta; si interfaccia con le strutture aziendale per l'allocazione del materiale rotabile e l'implementazione delle modifiche, rispettando i turni e gli altri vincoli industriali; si occupa di implementazione dei progetti di modifiche dell'offerta commerciale nei diversi ambiti progettuali; si interfaccia con le strutture aziendali per le ottimizzazioni rispetto alla domanda di traffico; si occupa di presidiare e coordinare le attività di definizione e caricamento delle richieste di traccia per il gestore dell'infrastruttura tramite la piattaforma tecnologica aziendale e presidia il processo di rilascio delle tracce orarie da parte di RFI; gestisce, infine, il processo di aggiornamento periodico dell'offerta commerciale AV sui sistemi di vendita, reportistica e analisi direzionale.

Trenitalia assume neolaureati: come candidarsi per questa offerta di lavoro

Trenitalia, come candidarsi all'offerta di lavoro per neolaureati
Trenitalia cerca neolaureati da inserire a tempo indeterminato: la nuova offerta di lavoro

I requisiti richiesti per candidarsi all'offerta di lavoro sono due. Innanzitutto è richiesto il possesso di una laurea magistrale in ingegneria, preferibilmente gestionale o civile con indirizzo trasporti. È inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio B1 del quadro di riferimento europeo. Il candidato ideale ha un'adeguata capacità di problem solving, team working, capacità di pianificazione e organizzazione delle attività. Sarà poi considerato requisito preferenziale la residenza nella Regione Lazio.

Per l'offerta di lavoro in questione, Trenitalia propone un inserimento - con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato - diretta come da CCNL della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie. Sono inoltre previsti welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Chiunque sia interessato e abbia i requisiti necessari può presentare la propria domanda compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi del sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano. Nella stessa sezione è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Sarà possibile presentare la propria candidatura fino al 29 agosto 2024.

Lascia un commento