Veneto, mostra lo scontrino della cena in un'osteria: "Che meraviglia"

Un utente ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di una cena in un'osteria in provincia di Vicenza, nel Veneto, ricevendo numerosi apprezzamenti da parte degli altri utenti intervenuti per commentare la sua segnalazione.

È diventata, ormai da diversi anni, una vera e propria tendenza quella di pubblicare sul web gli scontrini di ristoranti, bar, stabilimenti balneari e altre strutture simili. Una tendenza nata, in realtà, per denunciare i cosiddetti scontrini folli, ma che può avere anche una sua utilità. Proprio sul web, e in particolare sui social network, esistono infatti dei gruppi nei quali gli utenti si scambiano quotidianamente consigli e suggerimenti sulle strutture da provare.

In particolare, ciò avviene per le strutture del mondo della ristorazione. Grazie a questo passaparola virtuale, infatti, gli utenti scoprono quelle strutture magari non troppo pubblicizzate, ma nelle quali si può mangiare bene e spendere il giusto. Anche se, spesso, ad un post pubblicato per consigliare una di queste strutture seguono commenti non necessariamente positivi. Si tratta, in ogni caso, di valutazioni soggettive. È stato invece particolarmente apprezzato il suggerimento di Stefano che, nelle scorse ore, ha raccontato di aver cenato in un'osteria in provincia di Vicenza, nel Veneto, pubblicando le foto delle portate e dello scontrino.

Veneto, cena nell'osteria in provincia di Vicenza: cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente

Veneto, cliente mostra lo scontrino della cena in osteria
Il post con la segnalazione e lo scontrino della cena in un'osteria nel Veneto. Fonte: Facebook

Nel post pubblicato di recente, Stefano ha raccontato di aver ordinato e mangiato quanto segue: tris di formaggi con polenta brustolà, maccheroncini con zucchine e tastasale, tagliata di picanha, contorni misti della casa. Stefano ha commentato l'intera esperienza in maniera particolarmente positiva, definendo ottimi i prezzi. Per quanto riguarda la qualità del cibo, l'utente ha spiegato che questa è casareccia, ma non male se si fa la scelta giusta. "Posto piccolo e molto carino e curato, pochissimo parcheggio lungo la strada ma secondo me merita una visita".

Per la suddetta cena nell'osteria, come si può leggere anche dallo scontrino, Stefano ha speso 27 euro. Nel dettaglio, 2 euro per il coperto, 2,50 euro per l'antipasto, 6 euro per il primo, 10 euro per la tagliata, 2,50 euro per il contorno e 4 euro per mezzo litro di vino sfuso. Un suggerimento, quello dell'autore del post, particolarmente apprezzato anche dai numerosi altri utenti intervenuti per commentare (alcuni dei quali rivelando di aver già provato l'osteria personalmente), anche se qualcuno ha definito eccessivo l'importo speso. "Posto che conosco molto bene, tutto buonissimo e ottimo prezzo", ha scritto Mauro. "Meraviglia, grazie!", è il commento di un altro utente. "Tappa fissa almeno una volta l'anno, tutto ottimo", ha aggiunto Katia.

Lascia un commento