Barattoli sottovuoto, il trucco per aprirli senza difficoltà: questo metodo è rapidissimo

Marco Critelli, in un video pubblicato di recente su TikTok, ha rivelato un metodo per aprire i barattoli sottovuoto in maniera semplice e rapida semplicemente utilizzando le proprie mani. Cosa bisogna fare.

Ai problemi di tipo pratico che ci si presentano nella vita di tutti i giorni, in ambito casalingo, spesso cerchiamo soluzioni particolarmente complicate. In molti casi, per, la soluzione è molto più semplice di quanto si possa immaginare: solitamente c'è bisogno di far lavorare la fantasia o di pensare in maniera alternativa.

A fornire soluzioni semplici a problemi quotidiani ci pensa di frequente, grazie ai video che pubblica su TikTok, Marco Critelli. In uno dei filmati pubblicati di recente, Critelli ha spiegato un metodo per aprire in maniera rapida e semplice i barattoli sottovuoto. Spesso, infatti, si tratta di un'operazione che può risultare molto complicata e per questo frustrante: quante volte ci è capitato di ritrovarci alle prese con un barattolo che sembra impossibile da aprire?

@marcocritelli

funziona davvero 😲 #barattolo #sottovuoto #cucina #kitchen #cucinare #ricette #mani #hands #aprire #open #mamma #mother #motherlife #father #cosedamamma #makeiteasy #eztodo #trick #tip #tips #emoossai #marcocritelli #nonlosapevo #sapevi #losapeviche #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #curiosità #moosai #moosaje #nonlosapevi #food #tips #lifehacks #lifehackvideo #lifehackstiktok #lifehacker

♬ Epic Music(863502) - Draganov89

Barattoli sottovuoto, il metodo per aprirli senza difficoltà

Barattoli sottovuoto, come aprirli senza troppi sforzi
Barattoli sottovuoto, basta una leggera pressione con le mani e aprirli diventa semplicissimo. Fonte: TikTok

I barattoli sottovuoto hanno come scopo quello di conservare al meglio e più a lungo gli alimenti, in modo da mantenerli freschi anche per diversi mesi. Questa tecnica di conservazione è utilizzata praticamente da sempre e ancora oggi molto diffusa perché particolarmente efficace: permette, infatti, di eliminare i microrganismi dalle conserve e di preservarne le proprietà nutritive per lungo tempo. I barattoli sottovuoto presentano una differenza di pressione tra l'interno e l'esterno: il vuoto all'interno crea una sorta di vuoto adesivo che chiude il coperchio in maniera salda e lo rende molto difficile da aprire. Per aprire i barattoli sottovuoto ognuno ha il proprio segreto: qualcuno si fa aiutare dall'acqua calda, qualcun altro dalla forza dell'attrito indossando un guanto, altri infilando la punta di una forchetta sotto il bordo del coperchio per creare un piccolo solco e far entrare l'aria. Qual è la tecnica migliore?

Riuscire ad individuare il metodo migliore in assoluto è cosa abbastanza difficile, ma quello svelato da Marco Critelli sembra senza dubbio efficace. Come bisogna fare? Molto semplicemente, bisogna incrociare le dita delle due mani e afferrare il barattolo dal coperchio con i palmi. È poi necessario, dunque, esercitare una leggera pressione finché non si sente una rumore simile a quello dello schiocco: questo rumore indica che siamo finalmente riusciti a "sganciare" il coperchio dal resto del barattolo. Aprirlo, a questo punto, risulterà molto semplice.

Lascia un commento