Campania, mangia nel ristorante senza camerieri e mostra lo scontrino: "È futuristico"

Una ragazza ha pubblicato il video nel quale ha mostrato il pranzo consumato all'interno di un ristorante senza camerieri in Campania, mostrando lo scontrino. Cosa ha mangiato e quanto ha speso.

L'avanzamento tecnologico sta apportando importanti novità anche nel mondo del lavoro, alle prese con una vera e propria rivoluzione. Da ormai diversi anni, infatti, molte delle attività che erano prevalentemente svolte dalla forza umana sono ora effettuate dalle macchine. Questo avviene principalmente nel settore produttivo delle fabbriche, ma non solo.

Anche altri settori lavorativi, infatti, sono alle prese con la rivoluzione tecnologica. Tra questi, ad esempio, quelli riguardanti le strutture ricettive o facenti parte del mondo della ristorazione. Sono sempre di più, infatti, le imprese che sperimentano soluzioni che prevedono una progressiva riduzione del personale in favore di sistemi automatizzati. Una scelta che, chiaramente, ha vantaggi e svantaggi. Tra i pro ci possono essere maggiore efficienza, grazie a processi più rapidi, costi ridotti, grazie ad una diminuzione delle spese per il personale, flessibilità, grazie alla possibilità di offrire un servizio continuativo senza la necessità di organizzare i turni.

@italyfoodpoornnapoli

Tu mangeresti in un ristorante senza camerieri ? Sono a Salerno da Syncronia Un vero e proprio ristorante FUTURISTICO Ho mangiato -millefoglie di patate -raviolo di cernia -agnello fritto -dolce Tu quanto pagheresti ? Lo dico a fine video

♬ suono originale - italyfoodprnnapoli

Quanto si spende nel ristorante senza camerieri in Campania

Campania, l'esperienza nel ristorante senza camerieri mostrata in video
Ristorante senza camerieri in Campania, cosa si mangia e quanto si spende. Fonte: TikTok

Non mancano, ovviamente, i contro: tra questi, ad esempio, la mancanza di interazione umana, le difficoltà tecniche e gli importanti investimenti iniziali, ma anche un importante impatto sull'occupazione. Anche se ci è ancora difficile immaginarlo, in realtà, esistono già diverse strutture in cui il personale è assente. O quasi. Come funzionano queste strutture e quanto si spende per mangiare in un ristorante senza camerieri? Un esempio concreto in merito è stato fornito da Italyfoodpornnapoli, che su TikTok si occupa di pubblicare video in cui mostra la propria esperienza all'interno delle strutture del mondo della ristorazione di Napoli e dintoni.

Nel filmato pubblicato di recente, la creatrice di contenuti ha raccontato di aver mangiato un quello che ha definito un vero e proprio ristorante futuristico, ovvero un ristorante senza camerieri, a Salerno, in Campania. Nel corso del video ha anche mostrato lo scontrino, cosa che è ormai diventata una vera e propria tendenza. In questa struttura, gli ordini si effettuano tramite un tablet e le portate vengono consegnate al tavolo tramite un dispositivo che li cala dall'alto. Per il pranzo in questione, l'autrice del video ha mangiato una millefoglie di patate, un piatto di ravioli di cernia, una porzione di agnello fritto e una fetta di torta ai sette veli. Il tutto accompagnato da pane, acqua (che non si paga), vino e meloncello. Quanto ha speso? L'importo è mostrato sullo scontrino finale: 51 euro. Poco, il giusto, tanto? Ad ognuno la propria valutazione: di certo, però, si tratta di un'esperienza fuori dal comune.

Lascia un commento