Trenitalia, nuova offerta per neolaureati e laureandi da inserire a tempo indeterminato: al via le candidature

Trenitalia ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'inserimento nel proprio organico di giovani neolaureati e laureandi da inquadrare con un contratto a tempo indeterminato all'interno della struttura ingegneria infrastrutture. Candidature aperte fino all'1 settembre 2024.

Trenitalia è alla ricerca di giovani laureandi e laureati da assumere. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro, riguardante la sede di Roma, per l'inserimento di nuovi addetti di personale nella direzione operativa infrastrutture di Rete Ferroviaria Italiana, la società che si occupa della gestione dell'infrastruttura ferroviaria nazionale. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

I candidati selezionati da Trenitalia potranno essere inseriti nei seguenti ambiti: armamento, comando e controllo segnalamento, ingegneria di manutenzione, opere civili, trazione elettrica-sse e telecomunicazioni, amis. La società è alla ricerca di figure per la copertura dei seguenti ruoli: specialistica contrattualistica, project engineer, ingegnere di manutenzione, ingegnere tecnologie gsm-r/Iap, ingegnere opere civili. Per candidarsi è necessario essere in possesso di due requisiti in particolare: laurea in ambito ingegneristico conseguita da massimo un anno o da conseguire entro dicembre 2024 e conoscenza della lingua inglese a livello B1.

Tutti i dettagli della nuova offerta di Trenitalia per giovani neolaureati e laureandi

Trenitalia, i dettagli della nuova offerta di lavoro
Trenitalia assume a tempo indeterminato: offerta di lavoro per neolaureati e laureandi

Nel dettaglio, gli ambiti in cui è aperta la ricerca prevedono quanto segue. Armamento: definizione delle specifiche di affidabilità, disponibilità e manutenzione, indirizzando programmi di manutenzione e pianificazione dell'infrastruttura ferroviaria. Comando e controllo segnalamento: i sistemi ferroviari che permettono la gestione in sicurezza della circolazione dei treni sull'intera rete ferroviaria. Ingegneria di manutenzione: ingegnerizzazione dei processi manutentivi, analisi e sviluppo dei processi per migliorare l'affidabilità e la manutenzione della rete ferroviaria. Opere civili: gestione delle opere civili e fabbricati/armamenti. Trazione elettrica-sse e telecomunicazioni: fornitura, trasmissione e controllo dell'energia elettrica per la trazione dei treni viaggianti sulla rete ferroviaria. Amis: gestione della certificazione dei prodotti e delle applicazioni ferroviarie.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro di Trenitalia e sia in possesso dei requisiti necessari può candidarsi entro e non oltre l'1 settembre 2024. La candidatura si effettua compilando l'apposito form presente sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dove è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Per questa offerta di lavoro è previsto un inserimento con contratto a tempo indeterminato all'interno della struttura ingegneria infrastrutture, che si occupa di definire specifiche di affidabilità, disponibilità manutenibilità del sistema e certificazione dei prodotti e delle applicazioni ferroviarie.

Lascia un commento