Abruzzo, mostra lo scontrino del pranzo di mare al ristorante: "Sfido a fare di meglio"

Un cliente ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di un pranzo di mare in un ristorante a Chieti, in Abruzzo, scatenato diverse critiche. Non sono mancati, però, gli apprezzamenti per quanto mangiato e speso.

Riuscire a mangiare bene, soprattutto fuori casa, spendendo poco è ormai sempre più difficile. In un periodo di forti rincari come quello attualmente in corso, infatti, concedersi un pranzo o una cena in un ristorante può richiedere un esborso importante di denaro. Ancor di più se si vuole un'esperienza di qualità a tutto tondo: per il cibo, per l'efficienza del servizio e per la presentazione delle portate.

In qualche caso, però, è comunque ancora possibile riuscire a mangiare spendendo il giusto. Chiaramente, forse rinunciando a parte dell'esperienza complessiva, ma comunque rimanendo soddisfatti per quanto mangiato. È proprio questo il caso di Maurizio, che di recente ha raccontato di aver pranzato in un ristorante a Chieti Scalo: lo ha fatto in un post pubblicato in un gruppo Facebook dedicato allo scambio di consigli e suggerimenti sulle strutture del mondo della ristorazione, condividendo le foto delle portate e quella dello scontrino.

Abruzzo, cliente mostra lo scontrino del pranzo di mare: cosa ha mangiato e quanto ha speso

Abruzzo, cliente condivide lo scontrino del pranzo di mare al ristorante
Il post con lo scontrino del ristorante in Abruzzo pubblicato dal cliente. Fonte: Facebook

Nel post pubblicato nelle scorse ore, Maurizio ha raccontato di aver ordinato un menù fisso per due persone. A cui si sono aggiunti mezzo litro di vino della casa, due caffè e un amaro. Maurizio ha particolarmente gradito il pranzo, definendo abbondanti le porzioni e particolarmente buoni i primi piatti. Le due persone al tavolo hanno infatti consumato un piatto di chitarrina ai frutti di mare e un piatto di gnocchetti con gamberi e zucchine. A seguire una frittura di paranza per due.

In totale, Maurizio ha speso 38,80 euro, ovvero due menù fissi da 14,90 euro a cui si sono aggiunti 4 euro per il vino, 2 euro per i caffè e 3 euro per l'amaro. In definitiva, Maurizio si è detto soddisfatto per quanto mangiato e quanto speso, ammettendo di essere certo che sarebbero arrivate critiche per la sua segnalazione. Le critiche, in effetti, non sono mancate. Allo stesso modo, però, alcuni utenti hanno apprezzato particolarmente il suggerimento dell'autore del post a proposito della struttura: "Perché criticare? Con 15 euro sfido a fare di meglio", ha scritto Gianluigi. "Quasi quasi ci faccio un viaggio. 15 euro nemmeno il primo da me", ha aggiunto Bruno. "A tutti i criticoni, vi assicuro che i prodotti e la cucina di questo locale sono eccellenti. Frequentato più e più volte, il personale e familiare e cordiale. E vi assicuro che il rapporto qualità/prezzo non ha eguali", un altro commento.

Lascia un commento