Trenitalia, nuova offerta di lavoro per giovani diplomati senza esperienza: candidature in corso

Trenitalia ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro rivolta a giovani diplomati, anche senza esperienza, finalizzata all'assunzione di operatori specializzati manutenzione infrastrutture impianti elettrici da inserire in una delle sedi presenti in diverse Regioni d'Italia. Quali sono i requisiti e come candidarsi.

Nuove opportunità professionali, per giovani diplomati senza esperienza, presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, infatti, ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di operatori specializzati manutenzione infrastrutture impianti elettrici da inserire presso le strutture societarie di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. per le regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige, Veneto. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

La figura ricercata si occupa di attività pratiche e operative riguardanti installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie. L'orario di lavoro è pari a 38 ore settimanali distribuite su 5 giorni con presenze a rotazione in modo da coprire tutte le fasce giornaliere in tutti i giorni della settimana. È previsto un turno di reperibilità che generalmente impegna 7 giorni al mese. I requisiti per candidarsi sono i seguenti: età compresa tra i 18 e i 19 anni inclusi (in virtù della tipologia di contratto offerta), un diploma di scuola secondaria superiore ad ambito tecnico (Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Manutenzione e Assistenza Tecnica), una patente di guida di categoria B e i requisiti fisici previsti per il ruolo. Completano il profilo capacità di tensione al risultato, iniziativa, miglioramento continuo, lavoro di gruppo e capacità di integrazione.

Tutti i dettagli della nuova offerta di lavoro di Trenitalia: contratto, benefit, candidatura

Trenitalia cerca diplomati: i dettagli della nuova offerta di lavoro
Trenitalia, i dettagli dell'offerta di lavoro per diplomati senza esperienza

Per l'offerta di lavoro in questione, Trenitalia offre un'assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante, in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie e relativo contratto integrativo aziendale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano. Tra i vantaggi sono previsti la carta di libera circolazione, il welfare integrativo, i buoni pasto, l'assicurazione sanitaria e non solo.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro di Trenitalia e sia in possesso dei requisiti necessari può candidarsi presentando l'apposita domanda tramite la sezione Lavora con noi del sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (nella domanda è possibile esprimere una preferenza rispetto alla Regione di inserimento). Nella stessa sezione è possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. C'è un termine ultimo per presentare la propria candidatura ed è fissato all'8 settembre 2024.

 

Lascia un commento