Campania, concorso pubblico per diplomati: 50 assunzioni a tempo indeterminato al Comune di Napoli

Nuovo concorso pubblico in Campania. Il Comune di Napoli si prepara ad assumere 130 unità di personale. 50 di queste rivolte a soggetti diplomati e con inserimento a tempo indeterminato. Tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

130 assunzioni in vista al Comune di Napoli. L'ente, infatti, ha di recente indetto un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di 130 unità di personale da inserire in aree e profili professionali vari. Di questi, 50 posti sono destinati a soggetti in possesso di un diploma, da inquadrare nell'area istruttori con profilo di istruttore tecnico. Per questi soggetti, è previsto un inserimento con contratto a tempo indeterminato.

I requisiti per la partecipazione al concorso pubblico del Comune di Napoli sono innanzitutto quelli generali per l'accesso ai concorsi: cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per determinati motivi, non aver riportato condanne, idoneità fisica allo specifico impiego. Per la figura in questione, è inoltre richiesto un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di geometra, perito edile, perito chimico, perito agrario o diploma di maturità rilasciato da istituto tecnico industriale o da istituto professionale per l'industria e l'artigianato. In alternativa, ci si può candidare con un titolo di studio superiore, come diploma di laurea in architettura, ingegneria o equipollente.

Campania, i dettagli del nuovo concorso pubblico del Comune di Napoli

Campania, il concorso pubblico con assunzioni a tempo indeterminato
Al via le candidature per il nuovo concorso pubblico per diplomati indetto in Campania

La domanda di partecipazione al concorso pubblico in questione va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa, sul quale è possibile consultare anche tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato per le 00:00 del 25 agosto. Si passerà, successivamente, alla procedura concorsuale, che per il profilo in questione prevede lo svolgimento di una prova preselettiva qualora il numero di domande pervenute sia superiore a 1.500. Si terrà poi una prova scritta, le cui materie sono specificate all'interno del bando di concorso.

Conclusa la procedura concorsuale con le prove d'esame previste, la commissione esaminatrice si occuperà di stilare le graduatorie finali di merito, per ogni profilo, sulla base dei punteggio conseguito da ciascun candidato nella prova scritta. Si procederà, dunque, con la dichiarazione dei vincitori del concorso pubblico e la successiva assunzione in servizio. Il trattamento economico è quello previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro per il comparto enti locali in vigore al momento dell'assunzione.

Lascia un commento