"Ho vissuto per un mese all'estero senza spendere nulla: vi svelo come ho fatto", italiano racconta la sua esperienza in Estonia

Luca, creatore di contenuti italiano, ha raccontato di aver vissuto per un mese all'estero senza spendere nulla: come ha fatto e qual era la sua giornata tipo in Estonia.

Ad ognuno di noi è passata per la mente, almeno una volta nella vita, l'idea di mollare tutto e ripartire da zero. Iniziare una nuova vita, magari all'estero. Anche solo temporaneamente. Un'idea che per tanti resta tale e non va oltre la fantasia, ma che per qualcuno si trasforma in realtà. Trasformare un'idea del genere da fantasia a realtà, in effetti, non è per nulla semplice: tra le tante problematiche che si possono riscontrare per realizzare un'esperienza di questo calibro c'è senza dubbio anche il fattore economico.

Luca Carfora è un creatore di contenuti che, su TikTok, condivide le sue esperienze di viaggio (come fanno tanti altri creatori di contenuti che forniscono anche spunti preziosi in merito). In uno dei video pubblicati di recente, Luca ha raccontato di aver vissuto per un mese in Estonia. Un mese che, in termini economici, non gli è costato nulla. Com'è possibile? L'autore del filmato ha spiegato che, per rendere possibile questa esperienza a costo zero, ha lavorato in una fattoria del posto in cambio di vitto e alloggio.

@lucafreetravel

Il mio modo preferito di viaggiare!! #lavoro #incambiodi #vitto #alloggio #workaway #estonia #parttime #fattoria #pecore #legna Hai mai fatto un’esperienza con workaway?

♬ suono originale - Luca Carfora • Solo Travel

Un mese all'estero senza spendere nulla: l'incredibile esperienza di Luca

È possibile vivere per un mese all'estero senza spendere nulla: ecco come
Vive per un mese in Estonia senza spendere nulla: italiano svela come ha fatto. Fonte: TikTok

Nel corso del video, Luca ha anche raccontato la sua giornata tipo in Estonia. Sveglia alle 6 ogni mattina, supporto nelle faccende di casa al proprietario e poi inizio dell'attività lavorativa. Un'attività lavorativa particolarmente dispendiosa in termini di fatica, come quella di qualsiasi allevatore: pulizie generali, taglio della legna poi da spaccare, attività a bordo del trattore e del quad ma non solo.

Una giornata, quella in Estonia, che non prevedeva il pranzo a causa di una colazione particolarmente abbondante. La giornata, comunque, non era scandita solo dalle varie attività lavorative. Nel pomeriggio, infatti, Luca abbandonava la fattoria per fare un giro in macchina. Solitamente per fare la spesa al supermercato, per concedersi una più piacevole passeggiata in spiaggia o una gita fuori porta in un paese vicino. Poi la routine serale: mezz'ora di sauna, cena e film prima di addormentarsi e ricominciare un altro giorno in fattoria.

Quella di Luca si tratta solo di una delle tantissime esperienze di questo genere che si possono vivere. Esperienze che richiedono senza dubbio coraggio, intraprendenza e, perché no, forse anche una piccola dose di follia. Ma che, senza dubbio, sono destinate a lasciare nella mente e nel cuore di chi le vive ricordi e sensazioni incancellabili.

Lascia un commento