Mangia una brioche stellata in una pasticceria a Milano e mostra lo scontrino: "C'è una sola cosa che non va"

Una giovane influencer di TikTok ha pubblicato un video nel quale ha mostrato di aver mangiato una brioche in una pasticceria di proprietà della famiglia che gestisce un ristorante stellato a Milano, mostrando lo scontrino alla fine. Quanto ha speso.

Quando si parla di ristoranti stellati si fa ovviamente riferimento all'eccellenza della gastronomia italiana. Le stelle, infatti, sono un attestato di qualità assegnato dalla Guida Michelin, tra le più autorevoli nel suo ambito a livello mondiale. Questa guida assegna alle strutture del mondo della ristorazione fino a tre stelle: questo riconoscimento massimo è di fatto sinonimo di perfezione.

Perché si possa ottenere il riconoscimento delle stelle Michelin è necessario offrire un'esperienza che rappresenti l'eccellenza non solo per quanto riguarda la qualità degli ingredienti, ma anche per tanti altri fattori (armonia dei sapori, padronanza delle tecniche, maestria dello chef, coerenza nel tempo, servizio e atmosfera). Avere l'opportunità di mangiare in un ristorante stellato significa regalarsi un'esperienza memorabile non solo in ambito culinario ma a tutto tondo.

@saretta_zhou

BRIOCHE STELLATA A MILANO? #mangio #cibo #brioche #davittorio

♬ In The Kitchen - Giulio Cercato

Milano, quanto costa mangiare una "brioche stellata" in zona Duomo

Brioche stellata a Milano: quanto si spende
Quanto costa mangiare una brioche stellata a Milano. Fonte: TikTok

L'eccellenza all'interno di un settore, però, spesso vuol dire anche prezzi sensibilmente più alti rispetto alla media. Chi mangia in un ristorante stellato, infatti, sa che probabilmente alla fine del pasto si ritroverà alle prese con un conto particolarmente salato, anche se comunque rapportato alla qualità dell'esperienza offerta. Esistono, in realtà, ristoranti stellati in cui è possibile consumare senza spendere necessariamente cifre spropositate. Allo stesso modo, gli chef e i proprietari di ristoranti stellati spesso gestiscono anche altre strutture che, pur offrendo un'esperienza di altissima qualità, riescono a proporre prezzi più contenuti. In tal senso, di recente una giovane influencer di TikTok ha pubblicato un video nel quale ha raccontato di aver mangiato una brioche in una pasticceria di proprietà della stessa famiglia che gestisce un ristorante che può vantare tre stelle Michelin.

L'autrice del video in questione è Sara Zhou, che nel video in questione ha condiviso con i suoi follower l'esperienza di una brioche "da tre stelle" a Milano, esattamente in zona Duomo. La giovane ha mostrato alcune delle prelibatezze presenti nella vetrina della struttura, spiegando di aver scelto per se stessa una piramide al caramello salato. Una brioche da lei definita molto burrosa all'interno, morbida e particolarmente ripiena di una crema "favolosa". L'unico peccato, ha spiegato, è che questa pasticceria faccia solo prodotti da asporto: non è possibile, dunque, accomodarsi per consumare. Quanto ha speso per la brioche? L'importo è mostrato sullo scontrino: 2,50 euro. Tutto sommato un prezzo accettabile per una "brioche stellata".

Lascia un commento