Trenitalia assume diplomati senza esperienza: nuova offerta di lavoro a tempo indeterminato

Trenitalia ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro per l'assunzione di addetti alle rampe di carico e scarico da inserire presso la sede di Trecate, in provincia di Novara. Non è richiesta esperienza, per candidarsi basta il diploma.

Nuove opportunità lavorative presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha pubblicato un avviso di selezione finalizzato all'assunzione di addetti alle rampe di carico e scarico da inserire in Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l. - Polo Logistica, all'interno della struttura direzione operativa, con contratto a tempo indeterminato, nella sede di Trecate, in provincia di Novara.  L'addetto alle rampe di carico e scarico di Trenitalia si occupa delle seguenti attività. Garantisce l'unione e il distacco delle apparecchiature adibite al carico e scarico delle cisterne; svolge il carico e scarico del materiale trasportato all'interno delle cisterne ferroviarie attraverso strumenti adibiti all'attività specifica; verifica e controlla lo stato delle cisterne.

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. Innanzitutto, è richiesto un diploma di scuola media superiore quinquennale. Sono poi richiesti disponibilità a lavorare su turni h24, disponibilità alla mobilità territoriale e i requisiti fisici previsti per il ruolo. Sono invece ritenuti requisiti preferenziali la residenza nella Regione in cui è situata la sede di lavoro e il possesso di una patente A/B. Completano, infine, il profilo orientamento al cliente, precisione, puntualità, team working, flessibilità e impegno costante.

Trenitalia assume diplomati a tempo indeterminato: i dettagli dell'offerta di lavoro

Trenitalia, pubblicata la nuova offerta di lavoro per diplomati
Trenitalia assume nuovi addetti con diploma: come candidarsi

Per l'offerta di lavoro in questione è previsto un inserimento, presso la sede di Trecate, con contratto a tempo indeterminato. Il trattamento economico prevede una RAL pari a 21.323,40 euro, alla quale si aggiungono altri vantaggi. Tra questi, la carta di libera circolazione, l'assistenza sanitaria integrativa, il contributo di conciliazione vita-lavoro, i ticket restaurant e il contributo Fondo Eurofer. I candidati individuati saranno inseriti all'interno del Polo Logistica, che comprende le società di Ferrovie dello Stato Italiano appartenenti al settore del trasporto merci e della logistica, per un totale di otto società operanti in Italia e all'estero, con 6mila addetti coinvolti e circa un miliardo di euro di fatturato.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidature, entro e non oltre il 13 agosto 2024, compilando l'apposito form presente sul sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato. Sullo stesso sito web è inoltre possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi.

Lascia un commento