Liguria, nuovo concorso pubblico per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato, candidature in corso

Un nuovo concorso pubblico è stato di recente indetto in Liguria. Il Comune di Varazze assume 7 istruttori amministrativi a tempo pieno e indeterminato: per partecipare basta il diploma, candidature aperte.

Nuove opportunità lavorative in Liguria. La città di Varazze, in provincia di Savona, ha infatti indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 7 posti, a tempo pieno e indeterminato, nel profilo di istruttore amministrativo, da inquadrare nell'area degli istruttori. Tre dei posti messi a concorso sono riservati ai volontari delle forze dell'ordine, ai volontari del servizio civile universale e alle categorie protette. Di seguito tutti i dettagli.

I requisiti per l'accesso al concorso pubblico del Comune di Varazze sono sia generali che specifici. Quelli generali sono di cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica all'impiego, iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza, non essere stato destituito o dispensato dall'impiego o licenziato per persistente insufficiente rendimento, non essere stato dichiarato decaduto per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabili, non aver riportato condanne penali. Quello specifico è invece uno solo ed è il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado che consente l'accesso all'università.

Liguria, tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico per diplomati indetto dal Comune di Varazze

Nuovo concorso pubblico in Liguria: candidature in corso
Il Comune di Varazze assume istruttori amministrativi: indetto il concorso pubblico

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, entro e non oltre le 23:59 del 5 settembre 2024, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa, esclusivamente per via telematica. Lo stesso portale, dove sarà pubblicato con anticipo il calendario delle prove, mette inoltre a disposizione un elenco di tutti gli altri avvisi di selezione pubblici attualmente attivi. I candidati sono tenuti al pagamento della tassa di concorso di importo pari a 10 euro. Le prove d'esame da sostenere saranno due: una scritta e una orale, sulle materie specificate all'interno del bando. Prima, però, potrebbe essere indetta una preselezione qualora il numero di domande pervenute fosse superiore a 100.

Concluse le prove d'esame previste, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito in base al punteggio finale dato dalla somma tra il voto conseguito nella prova scritta e la votazione conseguita nella prova orale. Saranno di conseguenza dichiarati i candidati del concorso. I soggetti verranno invitati alla stipula di un contratto di lavoro individuale a tempo pieno e individuale. L'assunzione avverrà ai sensi di quanto previsto dal vigente CCNL del 16 novembre 2022, con relativo trattamento economico previsto per l'area degli istruttori.

Lascia un commento