Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato in diverse città: al via le candidature

Nuovo concorso pubblico per diplomati indetto dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche: assunzioni a tempo indeterminato, per diplomati, in diverse città d'Italia. Al via le candidature. Quali sono i requisiti.

Nuove opportunità professionali per diplomati. L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma, infatti, ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 10 posti a tempo parziale e indeterminato da inserire nell'area professionale degli assistenti, in base a quanto previsto dal CCNL Funzioni Centrali. La ricerca è attiva presso vari ordini provinciali: sarà assunto, infatti, un assistenze per ciascuna delle sedi di Roma, Agrigento, Cagliari, Caltanissetta, Como, Cuneo, Grosseto e Matera; due, invece, presso la sede di Caserta.

Per candidarsi al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso dei requisiti generali per l'ammissione ai concorsi. Sono quindi richiesti cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti politici e civili, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione, non essere stati dichiarati decaduti da altri impieghi pubblici o interdetti dai pubblici uffici, non aver riportato condanne penali. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma di scuola superiore di secondo grado.

Concorso pubblico per diplomati: domanda, quota di partecipazione, prove d'esame e assunzione

Come candidarsi al concorso pubblico dell'OPI
Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico per diplomati

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa entro e non oltre le 23:59 del 2 settembre 2024. Tramite lo stesso portale è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Ai candidati è richiesto il pagamento di una quota di partecipazione di importo pari a 50 euro. Concluso il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale. In caso di numero di domande pervenute superiore a 100, però, prima si svolgerà una prova preselettiva.

Le prove d'esame da svolgere sono invece due, il cui calendario sarà comunicato con almeno 15 giorni di preavviso: i candidati dovranno sostenere una prova scritta e una prova orale sulle materie specificate all'interno del bando. Al termine delle due prove d'esame, la commissione formerà la graduatoria di merito in base al punteggio complessivo ottenuto da ciascun candidato. Si procederà quindi a dichiarare i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati a stipulare un contratto individuale di lavoro, a tempo parziale e indeterminato, per l'assunzione in servizio. È previsto, per i soggetti assunti, un periodo di prova di 4 mesi. Tutte le informazioni non specificate nel presente articolo si possono trovare nel bando di concorso scaricabile dal Portale InPa.

Lascia un commento