Lombardia, mostra lo scontrino della cena al ristorante con cucina tradizionale: "Fantastico"

Una donna ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di una cena di cucina tradizionale in provincia di Bergamo, in Lombardia, ricevendo diversi apprezzamenti per la qualità del cibo e l'importo speso.

La tendenza di pubblicare le foto degli scontrini di ristoranti, bar, stabilimenti balneari e non solo è ormai sempre più diffusa sul web. Si tratta di una tendenza nata e diffusasi, in particolare, per denunciare i prezzi folli applicati da alcune strutture. In molti casi, però, questa pratica viene effettuata con un'accezione positiva, ovvero con l'obiettivo di segnalare e raccomandare quelle strutture che offrono un servizio di qualità a prezzi adeguati.

Non a caso, proprio sul web esistono diversi gruppi nei quali gli utenti si scambiano quotidianamente consigli sulle strutture da provare. In questi gruppi, almeno per quanto riguarda il mondo della ristorazione, i singoli utenti condividono nei post raccontando la propria esperienza all'interno di un determinato locale, pubblicando le foto delle portate e dello scontrino. Quando lo si fa, ci si espone chiaramente al giudizio della massa, che non sempre concorda con la segnalazione dell'autore del post. In rari casi, però, ciò accade, a conferma proprio della bontà del servizio offerto dalla struttura e del prezzo finale applicato.

Lombardia, cosa ha mangiato e quanto ha speso la cliente

Le foto delle portate e dello scontrino di una cena in un ristorante in Lombardia
Il post della cliente con lo scontrino della cena al ristorante. Fonte: Facebook

È questo il caso di Eleonora, che nelle scorse ore ha raccontato di aver cenato in un ristorante in provincia di Bergamo, in Lombardia. Due le persone al tavolo. L'autrice del post ha rivelato che innanzitutto a lei e all'altra persona è stata servita una piccola entrée della casa. Per quanto riguarda la cena vera e propria, le due persone presenti hanno ordinato e consumato quanto segue. Un piatto di casoncelli della casa alla bergamasca, un nodino di vitello ai ferri e della polenta taragna. Il tutto accompagnato da una bottiglia d'acqua e, per concludere, due caffè. "Tutto buono, cucina tradizionale".

Come si può anche leggere dallo scontrino pubblicato in allegato al post, per la cena Eleonora ha speso in totale 29,80 euro. Ovvero, poco meno di 15 euro a persona. Una segnalazione, quella della donna, che ha riscontrato diversi apprezzamenti da parte degli altri utenti intervenuti per commentare il post: sia per l'importo speso che per la qualità (almeno visiva) del cibo. "I primi sei euro? Spettacolare", ha scritto Marco. "Caspita, ottimi prezzi", ha aggiunto Emanuela. "Ci sono stata parecchie volte e vi assicuro che si mangia veramente bene", il commento di Nicoletta. "Fantastico", il testo di un altro commento.

Lascia un commento