Macchie gialle sulle maglie, il trucco per eliminarle in maniera efficace: la soluzione è semplicissima

In estate è particolarmente accentuato, a causa del sudore e dei deodoranti, il problema delle macchie gialle che si formano sulle maglie bianche, nella zona delle ascelle. Come eliminarle? Esiste un rimedio rapido ed efficace. Cosa bisogna fare.

Uno dei problemi più fastidiosi legati all'estate è senza dubbio quello delle macchie gialle che si formano sulle maglie. In estate, quando siamo abbronzati, in tanti utilizzano maglie bianche che rendono gradevole alla vista la differenza di colori tra la propria pelle e il capo che si sta indossando. Proprio d'estate, però, si tende a sudare di più e si utilizzano di più i deodoranti. La conseguenza è semplice ed è rappresentata da quei fastidiosi aloni gialli che si formano in particolare sotto le ascelle. Il sudore contiene infatti sali minerali che, a contatto con i tessuti, si ossidano e lasciano macchie gialle; i deodoranti, invece, contengono alluminio e altri composti che reagiscono con il sudore e le fibre, creando queste macchie.

Quello delle macchie gialle sulle maglie è un problema apparentemente irrisolvibile, ma in realtà esistono dei rimedi semplici ed efficaci. Uno di questi è stato rivelato da Cristy, che su TikTok condivide di frequente video riguardanti la pulizia. In uno dei video pubblicati di recente, si è occupata proprio di rivelare un rimedio contro questi aloni gialli, un fastidio non solo estetico ma anche in grado di fare da raccoglitore di batteri (causando in questo modo anche odori particolarmente sgradevoli).

@misspulizia.cristy

#macchiegialle #macchiedisudore #macchiedisudoresottoleascelle #macchiedifficili #cleaninghacks #clean #consigliutili #macchie

♬ suono originale - Cristy

Macchie gialle sulle maglie, questo rimedio è rapido e particolarmente efficace: cosa bisogna fare

Macchie gialle sulle maglie, il rimedio efficace contro questo problema fastidioso
Macchie gialle sulle maglie, in questo modo è possibile risolvere il problema. Fonte: TikTok

Le macchie gialle presenti sulle maglie, che rischiano di fissarsi risultando impossibili da eliminare se non si effettua il giusto trattamento, sono causate in parte dal deodorante e in parte dal sudore: per trattarle sono quindi necessari due prodotti. C'è infatti bisogno di utilizzare, secondo l'autrice del video, uno sgrassatore e un prodotto a base di ossigeno attivo.

Innanzitutto è necessario spruzzare sulla macchia il prodotto a base di ossigeno attivo, strofinando subito dopo con uno spazzolino. Subito dopo, bisogna spruzzare lo sgrassatore, strofinando con uno spazzolino anche in questo caso. È poi necessario far agire i due prodotti, aspettando almeno 10-15 minuti. Se la macchia è molto ostica, cosa che è possibile verificare al tatto, è possibile lasciare agire i prodotti anche per più tempo. A seguire, è possibile lavare la maglia normalmente in lavatrice aggiungendo al lavaggio un igienizzante.

Lascia un commento