Lombardia, concorso pubblico per diplomati con assunzioni a tempo indeterminato: aperte le candidature

Un nuovo concorso pubblico è stato appena indetto in Lombardia: il Comune di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, si prepara ad assumere 3 istruttori amministrativi a tempo pieno e indeterminato. Per candidarsi basta il diploma.

Nuove opportunità professionali in Lombardia. Il Comune di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, ha infatti indetto un concorso pubblico per esami per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di 3 posti da istruttore amministrativo, da inquadrare nell'area degli istruttori. Il bando prevede una riserva di un posto per le categorie protette e un posto per coloro che hanno concluso il servizio civile universale.

Per poter partecipare al concorso pubblico è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore. Sono poi richiesti i requisiti di cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti da altri impiego, assenza di condanne penali definitive, non essere stati esclusi dall'elettorato attivo, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione o per aver conseguito l'impiego tramite dichiarazioni mendaci, documenti falsi o nulli, non avere limitazioni psico-fisiche allo svolgimento delle attività previste.

Concorso pubblico per diplomati in Lombardia: domanda, prove d'esame, assunzione

Lombardia, nuovo concorso pubblico per diplomati: come candidarsi
Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico indetto in Lombardia

La domanda per la partecipazione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa entro e non oltre le ore 12:00 del 30 agosto 2024. Sullo stesso portale è possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di partecipazione di importo pari a 10 euro. Terminato il periodo utile per la presentazione delle domande prenderà il via la procedura concorsuale. Sono previste una prova scritta e una prova orale, più eventuale selezione preselettiva in caso di numero di domande pervenute superiore a 70. L'eventuale preselezione si terrà il 30 settembre, la prova scritta il 7 ottobre, quella orale il 10 ottobre.

Concluse tutte le prove previste, la commissione procederà a formare la graduatoria di merito in base ai punteggi ottenuti nelle prove. Saranno dunque dichiarati i vincitori del concorso. Tali soggetti saranno poi convocati per la stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato per l'assunzione in servizio. Per il ruolo in questione è previsto uno stipendio tabellare pari a 21.392,87 euro, indennità di comparto da 549,60 euro a cui si aggiungono tredicesima mensilità, indennità di vacanza contrattuale, detrazioni e salario accessorio se e quanto dovuti. Le informazioni non specificate nel presente articolo sono disponibili all'interno del bando di concorso.

Lascia un commento