Trenitalia, offerta di lavoro per diplomati in tutta Italia: la società cerca capo stazione, basta il diploma

Trenitalia ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro, rivolta a giovani diplomati, finalizzata all'assunzione di capo stazione da inserire nelle varie sedi dislocate sull'intero territorio nazionale. Candidature aperte fino al 27 agosto 2024, basta il diploma. Tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Trenitalia assume diplomati in tutta Italia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di diplomati da inserire come capo stazione in Rete Ferroviarie Italiana SpA presso le strutture societarie sull'intero territorio nazionale. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Il capo stazione di Trenitalia si occupa di attività di dirigenza movimento, ovvero regolazione della circolazione ferroviaria, di sorveglianza e di coordinamento tecnico, pratico e gestionale in ambito stazione e nei settori relativi all'andamento dei treni e di applicazione delle norme regolamentari dell'esercizio. La tipologia di contratto proposta è un apprendistato professionalizzante: per questo motivo l'avviso di selezione prevede un limite massimo di età per la candidatura.

Trenitalia cerca capo stazione: come candidarsi all'offerta di lavoro

Trenitalia, offerta di lavoro per diplomati da inserire come capo stazione
Trenitalia assume diplomati in tutta Italia: al via le candidature

Per candidarsi all'offerta di Trenitalia è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Il primo, per l'appunto, è quello relativo all'età: è infatti richiesta un'età compresa tra i 18 e i 29 anni incluso, proprio in virtù della tipologia contrattuale di inserimento. Sono poi richiesti un diploma di scuola secondaria superiore di liceo, la patente B di guida e il possesso dei requisiti fisici per il ruolo, la cui verifica è parte integrante dell'iter di selezione. Il candidato ideale, di legge nell'offerta di lavoro, è dotato di capacità di decisione e iniziativa, tensione al risultato, integration, comunicazione aperta e orientamento al cliente.

Per l'offerta di lavoro in questione, attiva su tutto il territorio nazionale (dopo le fasi di screening preliminari al candidato sarà chiesto di esprimere una sola preferenza rispetto alla Regione di inserimento), Trenitalia propone un'assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante, così come da CCNL della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie e relativo contratto integrativo aziendale del Gruppo FS Italiane. Sono inoltre previsti carta di libera circolazione, welfare integrativo, buoni pasto, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può candidarsi presentando la propria domanda tramite la sezione Lavora con noi del sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Le candidature rimarranno aperte fino al 27 agosto 2024. Sullo stesso sito web, per i soggetti interessati, è possibile inoltre consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi.

Lascia un commento