Friuli-Venezia Giulia, nuovo concorso pubblico per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato

Un nuovo concorso pubblico è stato appena indetto in Friuli-Venezia Giulia per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di assistenti amministrativi. Per partecipare basta il diploma, domande aperte fino al 5 settembre.

Nuove opportunità professionali per diplomati in Friuli-Venezia Giulia. L'Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute, infatti, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 14 posti di assistente amministrativo da assegnare alle varie sedi presenti sul territorio regionale. Di seguito tutti i dettagli.

Per candidarsi al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso di diversi requisiti, sia generali che specifici. Quelli generali riguardano cittadinanza, idoneità allo svolgimento delle mansioni, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le stesse ragioni o per motivi disciplinari; non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità; non aver riportato sentenze penali. Per quanto riguarda i requisiti specifici, invece, è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Tutti i dettagli del nuovo concorso pubblico in Friuli-Venezia Giulia

Tutti i dettagli sul concorso pubblico per diplomati in Friuli-Venezia Giulia
Come partecipare al nuovo concorso pubblico indetto in Friuli-Venezia Giulia

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, entro e non oltre le 23:59 del 5 settembre 2024, tramite il sito web ufficiale dell'ARCS. Una volta terminato il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale vera e propria. La commissione dispone di un totale di 100 punti: 30 per i titoli, 70 per le prove d'esame. Sono tre le prove d'esame previste: una scritta (che assegna un massimo di 30 punti), una pratica (che assegna un massimo di 20 punti) e una orale (che assegna un massimo di 20 punti). Le prove verteranno sulle materie descritte nel dettaglio all'interno del bando e il calendario sarà reso noto con adeguato anticipo. Prima, però, potrebbe essere previsto lo svolgimento di una preselezione in caso di numero di domande pervenute particolarmente elevato.

Terminate tutte le prove previste, la commissione esaminatrice si occuperà di formare le graduatorie di merito secondo la votazione complessiva riportata da ciascun candidato. Si procederà, di conseguenza, alla dichiarazione dei vincitori del concorso, che saranno invitati a stipulare un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato ma saranno inizialmente assunti in prova. L'inquadramento avverrà nell'area degli assistenti, personale del ruolo amministrativo, assistente amministrativo. Per i soggetti interessati, intanto, è possibile consultare alcuni degli altri avvisi di selezione attualmente attivi.

Lascia un commento