Trenitalia assume capitreno: nuova offerta di lavoro per diplomati, candidature in corso

Una nuova offerta di lavoro è stata appena pubblicata da Trenitalia. L'azienda cerca giovani diplomati da inserire come capitreno in Friuli-Venezia Giulia. Candidature al via, basta il diploma.

Trenitalia cerca giovani diplomati. Il Groppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per capitreno nelle sedi della Regione Friuli-Venezia Giulia. Di seguito tutti i dettagli.

Il capotreno di Trenitalia è l'immagine dell'azienda per i passeggeri, brand ambassador e garante della qualità dei servizi a bordo dei mezzi per la migliore esperienza di viaggio dei clienti. Questa figura è il punto di riferimento per i viaggiatori sottobordo e a bordo del treno: si occupa di accogliere, orientare, informare i clienti dando indicazioni in modo chiaro, trasparente e professionale, occupandosi anche della verifica dei titoli di viaggio e provvedendo, quando necessario, alla loro regolarizzazione. E non è tutto. Il capotreno, infatti, è responsabile del trasporto delle persone, alle quali deve garantire un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza.

Trenitalia, offerta di lavoro per giovani diplomati: quali sono i requisiti

Trenitalia assume capitreno: offerta di lavoro per diplomati
I dettagli dell'offerta di lavoro di Trenitalia da capotreno

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso di determinati requisiti. È innanzitutto richiesta un'età compresa tra i 18 e i 29 anni: ciò in virtù della tipologia di contratto proposta. È poi richiesto il possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale tra i vari indirizzi di studio specificati all'interno dell'avviso di selezione. Tra i requisiti preferenziali c'è il voto di diploma, che può essere utilizzato dall'azienda nella valutazione complessiva. Tra gli altri requisiti, la conoscenza della lingua inglese almeno nel livello B2 secondo il quadro comune europeo e la residenza nella regione Friuli-Venezia Giulia, sede lavorativa prevista dall'offerta di lavoro.

Contestualmente, Trenitalia ha pubblicato anche una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di customer advisor: anche in questo caso la figura è immagine dell'azienda per i viaggiatori e si occupa di curare la qualità dei servizi a terra, oltre ad essere il punto di riferimento in stazione. I requisiti sono gli stessi del precedente avviso di selezione. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro di Trenitalia può presentare la propria candidatura tramite la sezione Lavora con noi del sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano. Nella stessa sezione è inoltre possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Le candidature rimarranno aperte fino al 2 settembre 2024.

Lascia un commento