Lazio, mostra lo scontrino del pranzo in trattoria: "Impossibile trovare di meglio"

Un uomo ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di un pranzo in una trattoria in provincia di Rieti, nel Lazio, sottolineando l'ottimo rapporto qualità-prezzo della struttura.

Mangiare bene e spendere il giusto, a quanto pare, è ancora possibile nonostante il periodo di forti rincari in atto da ormai molti mesi. Il segreto sta nel saper scegliere bene la struttura alla quale affidarsi. Proprio per questo motivo continua ad essere particolarmente in voga il classico metodo del passaparola, grazie alla quale è possibile servirsi dei consigli e dei suggerimenti degli altri per non sbagliare.

Non a caso, negli ultimi anni si sono diffusi sempre di più i gruppi sui social network e i siti specializzati in cui il passaparola avviene tramite le recensioni e le segnalazioni degli stessi utenti. È proprio all'interno di uno di questi gruppi che Claudio ha voluto raccomandare una delle strutture da lui provato. Claudio ha pubblicato un apposito post, nelle scorse ore, con il quale ha descritto la sua esperienza all'interno di una trattoria in provincia di Rieti, nel Lazio: l'autore del post si è detto soddisfatto per la qualità del cibo, ma anche per quanto speso. Essendo una trattoria, infatti, il cliente ha potuto gustare la cucina locale senza spendere cifre spropositate.

Lazio, cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente: lo scontrino

Lo scontrino del pranzo nella trattoria nel Lazio
Il post con le foto delle portate e dello scontrino. Fonte: Facebook

Le due persone sedute al tavolo hanno ordinato e consumato quanto segue: due primi piatti, ovvero gnocco con sugo di castrato e tagliatella ai funghi porcini, un secondo piatto, ovvero una porzione di salsicce con cicoria trascinata in padella. Il tutto accompagnato da acqua e vino rosso della casa. Insieme alle foto delle portate, Claudio ha pubblicato anche quella dello scontrino, specificando che le due persone hanno ordinato un solo secondo per non lasciare il ristorante eccessivamente appesantiti in vista di un lungo viaggio da affrontare.

Com'è possibile leggere proprio dallo scontrino, Claudio ha speso in totale 38 euro, ovvero 19 euro a testa. Senza dubbio una spesa conveniente per due menù completi (o quasi) per due persone all'interno di una trattoria. Non a caso, la segnalazione dell'autore è stata particolarmente apprezzata dagli altri utenti intervenuti a commentare il post, che hanno definito onesto l'importo speso rispetto a quanto consumato. "Ci sono andata mercoledì: che dire, abbiamo mangiato benissimo e speso il giusto", ha scritto Palmira a conferma del suggerimento di Claudio. Dello stesso parete anche Giancarlo: "Credo sia quasi impossibile trovare di meglio, complimenti ai ristoratori". "Conosco il posto: ottimo e abbondante", ha aggiunto Michele.

Lascia un commento