Veneto, concorso pubblico con assunzioni a tempo indeterminato: non serve il diploma, al via le candidature

Nuove opportunità professionali, con assunzione a tempo indeterminato, in Veneto. I Comuni di Cornedo Vicentino e Castelgomberto assumono operai e tecnici manutentivi. Per candidarsi non serve il diploma.

Nuove opportunità professionali in Veneto. Di recente, infatti, è stato indetto un concorso pubblico per esami per l'assunzione, a tempo indeterminato e pieno, di 3 operatori esperti, da inquadrare nel profilo di operaio - tecnico manutentivo. Di questi 3 posti, uno è da assegnare al Comune di Cornedo Vicentino e due al Comune di Castelgomberto, nell'area lavori pubblici.

Per ricoprire la figura in questione sono richieste conoscenze per lo svolgimento di attività di tipo operativo, tecnico-manutentivo di supporto; capacità di gestione di relazioni organizzative interno di tipo semplice, anche tra più soggetti interagenti, relazioni esterne di tipo indiretto e formale; responsabilità di portare a termine compiti, di risolvere problemi di routine e di completare attività di lavoro adeguando i propri comportamenti alle circostanze che si presentano. Per quanto riguarda i requisiti, è innanzitutto richiesto il possesso della licenza di scuola media inferiore. Sono poi richiesti cittadinanza, non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l'impiego stesso tramite la produzione di documenti falsi o invalidi, possesso di patente di guida di categoria B e C, idoneità allo svolgimento delle mansioni. È inoltre richiesto il pieno godimento dei diritti politici e civili, assenza di condanne penali e non essere in quiescenza.

Veneto, al via le candidature per il nuovo concorso pubblico

Veneto, concorso pubblico con assunzioni a tempo indeterminato: come candidarsi
Nuovo concorso pubblico con assunzioni a tempo indeterminato in Veneto

La domanda per l'ammissione al concorso pubblico in questione va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento InPa entro e non oltre le 12:00 del 4 settembre 2024. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di concorso di importo pari a 10 euro. Successivamente alla chiusura del periodo utile per l'invio delle domande di partecipazione si passerà alla procedura concorsuale. Dopo un'eventuale preselezione si svolgeranno le due prove d'esame previste: una pratica e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando di concorso. Per ciascuna prova, la commissione assegnerà un massimo di 30 punti per ogni candidato.

Al termine delle prove richieste, la commissione si occuperà di formulare la graduatoria di merito in base ai voti conseguiti nelle due prove d'esame. Saranno dunque dichiarati i vincitori del concorso, che saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Per il ruolo in questione è previsto un inquadramento nell'area degli operatori esperti, profilo operaio - tecnico manutentivo, con trattamento economico in base al CCNL vigente, pari a 19.034,51 euro di stipendio tabellare iniziale, indennità di comparto pari a 471,72 euro, indennità di vacanza contrattuale come per legge, tredicesima mensilità, altri compensi o indennità contrattualmente previsti. Per i soggetti interessati, inoltre, è possibile consultare altri avvisi di selezione attualmente attivi.

Lascia un commento